Dopo la presentazione dei palinsesti televisivi e a poche settimane dal debutto, Rai2 ha iniziato a trasmettere il promo de “Il Mercante in Fiera”. Il format era già andato in onda su Italia 1 nel 2006 e adesso torna in autunno a partire dal 18 settembre, dal lunedì al venerdì. Poi dal primo gennaio, il conduttore sbarcherà su RaiUno dove condurrà “L’eredità” al posto di Flavio Insinna. La Rai presenta così “Il Mercante in Fiera”: “Rivista e attualizzata, la riedizione televisiva dell’iconico gioco natalizio, che ha già dimostrato una potente forza attrattiva verso target di giovani, giovanissimi e famiglie. Tre concorrenti si sfideranno mettendo alla prova fortuna, astuzia e strategia in un game show”. “L’Eredità”, invece, per milioni di spettatori è un appuntamento fisso con l’atteso momento finale della ghigliottina.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
”Dicono di tutto, ora divento ct della Nazionale, la prossima settimana prendo il posto di Mattarella”
Che trascorsi ha Pino Insegno? La popolarità arriva con il gruppo comico la “Premiata Ditta” (con lui Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti). Una carriera tra cinema, sale di doppiaggio, teatro e tv. Adesso, a detta di molti, grazie all’amicizia che lo lega a Giorgia Meloni, Pino Insegno avrebbe iniziato una sorta di scalata. ”Dicono di tutto, ora divento ct della Nazionale, la prossima settimana prendo il posto di Mattarella”, ha ironizzato il conduttore mesi fa. È apparso spesso sui palchi delle campagne elettorali di Giorgia Meloni. Presente agli eventi di FdI, è andato più volte a fare visita alla premier Meloni a Palazzo Chigi. Il suo arrivo in Rai ha scatenato il web. A Pino Insegno sono state affibbiate quasi tutte le trasmissioni: dal “Festival di Sanremo” fino al ruolo di padrone di casa nello show di Capodanno di RaiUno “L’anno che verrà”. Ma erano tutte illazioni. A lui sono toccati solo due programmi.
In onda anche lo spot del nuovo programma di Caterina Balivo
Quella condotta da Pino Insegno su Rai2 sarà una versione più moderna de “Il Mercante in Fiera”, contrassegnata dall’assenza della “Gatta Nera” Ainett Stephens, protagonista della versione del 2006. La sua esclusione è stata accolta da non poche polemiche, soprattutto tra la diretta interessata e il conduttore che aveva spiegato la sua assenza con un riferimento a un dato anagrafico che non era piaciuto alla 40enne. In queste ore, è finito in rotazione televisiva anche lo spot del nuovo programma di Caterina Balivo “La Volta Buona”. Nel video, si vede la conduttrice campana mostrare al pubblico a casa la piantina del nuovo studio televisivo: “Io ci sono, ho già un piano: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Entro da qui, ci sarà il pubblico in questo punto, in quest’altro e anche sopra. E poi c’è il salotto. Attualità, spettacolo, fiction, gioco da casa. E poi raggiungo l’ospite per il faccia a faccia e continuo a raccontare il bello dell’Italia. E voi da casa sarete i protagonisti! Sono pronta a tornare, è la volta buona!”. Lo spot si chiude con un gioco di parole che allude al titolo della trasmissione.