Nelle scorse ore Piero Barone, uno dei tre componenti de Il Volo, è tornato a Naro (AG), il comune siciliano di cui è originario, per presenziare al matrimonio del fratello Francesco con Rita. I due stanno insieme da circa 10 anni. La cerimonia religiosa si è svolta nella Chiesa di San Francesco e, come si evince dalle foto condivise sui social, tra gli invitati c’era anche Gianluca Ginoble, anche lui membro de Il Volo, accompagnato dal padre Ercole. Presente anche Michele Torpedine, manager del gruppo. Unico assente, Ignazio Boschetto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Piero Barone e Gianluca Ginoble posano con alcuni anziani del luogo
Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno postato sui social uno scatto che li ritrae insieme ad alcuni anziani del luogo. “From Sicily with love” (“Dalla Sicilia con amore”), recita la didascalia. Lo sposo è laureato in Lettere moderne e italianistica e vive e lavora a Bologna, ma per sposarsi ha scelto il paese natale. Piero Barone è molto legato ai genitori Gaetano ed Eleonora, al fratello Francesco e alla sorella Mariagrazia, la piccola di casa. Il cantante ha un legame profondo anche con Naro dove è nato il 24 giugno 1993. Fin da giovane, la musica è stata un filo conduttore grazie al nonno Pietro, che lo ispirò con le prime lezioni di canto e lo spinse verso la sua grande carriera.


Piero Barone e il profondo legame con il suo paese d’origine
Nonostante il successo internazionale, il cuore di Piero Barone resterà sempre legato a Naro che considera il suo porto sicuro. Nel 2020 girò per le suggestive vie del paese a bordo di una Fiat 500 d’epoca postando con orgoglio: “Made in Sicily”. Piero Barone parla spesso del suo forte legame con la Sicilia. Ha partecipato a eventi culturali locali, e ha contribuito a portare Naro e l’intera provincia di Agrigento sotto i riflettori internazionali, valorizzandone il patrimonio e i luoghi storici.
LEGGI ANCHE: Rosario Fiorello e Il Volo cantano il tormentone siciliano “Tirichitolla”


Piero Barone trascorre spesso l’estate nella località balneare di San Leone
In estate Piero Barone frequenta la località balneare di San Leone, ad Agrigento, dove talvolta lo raggiungono anche i suoi amici e il suo manager. Il tenore incarna quell’orgoglio siciliano che emerge dalle radici profonde a Naro. Le sue parole e i gesti raccontano una storia personale di amore indissolubile per un luogo che lo ha formato, e che lui porta sempre con sé, nei concerti di tutto il mondo.