Pierfrancesco Favino: "Io e Anna insieme da 18 anni. Ecco perchè non ci sposiamo"

Pierfrancesco Favino: “Io e Anna insieme da 18 anni. Ecco perchè non ci sposiamo”

Daniela Vitello

Pierfrancesco Favino: “Io e Anna insieme da 18 anni. Ecco perchè non ci sposiamo”

| 05/09/2022
Pierfrancesco Favino: “Io e Anna insieme da 18 anni. Ecco perchè non ci sposiamo”

2' DI LETTURA

Ospite di “Verissimo”, qualche mese fa, Pierfrancesco Favino ha parlato della compagna Anna Ferzetti, figlia del celebre attore Gabriele e a sua volta attrice. I due sono legati da 18 anni e hanno due figli: Greta, 15 anni, e Lea, 9.

Pierfrancesco Favino e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Sono molto innamorato delle mie figlie”

“Essere papà di due femmine è bellissimo – ha confessato l’attore romano nel salotto di “Verissimo” – Sono circondato da donne, avrei potuto fare solo femmine. Ne avrei potuto fare altri dodici di figli ma sarebbero venute tutte femmine. Sono molto innamorato delle mie figlie. Una ha 15 anni, l’altra 9. Spero di essere un bravo papà. Uno può solo sperarlo, non è che ne avrai mai la certezza. Non esistono i genitori perfetti, né forse è giusto che ci siano”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pierfrancesco Favino (Foto Facebook)

“Il mio amore per Anna”

La conversazione si è spostata sulla compagna, più giovane di lui di 13 anni, che è la sua prima fan. Entrambi sono d’accordo sul fatto che, per il momento, il matrimonio può attendere. “La vitalità del nostro rapporto è dovuta anche molto al fatto che ci rivediamo sempre con piacere quando passiamo tanto tempo lontani – ha svelato Favino – Ce lo sudiamo quel momento in cui stiamo insieme, ce lo godiamo. Lei è stata anche più attenta di me a creare gli spazi per noi. Io sono un po’ più mammo. Lei invece giustamente mi ha sempre messo di fronte al fatto che abbiamo bisogno di spazio e di tempo per noi. Questa è una cosa che io le devo”.

LEGGI ANCHE: Pierfrancesco Favino: “Quando papà è morto ero sul set. Ho continuato a girare”

Silvia Toffanin (Foto da video)

“Sono legato a lei da un vincolo molto forte”

“Io quando parlo di Anna parlo di mia moglie e lei parla di suo marito – ha confidato – Per me il matrimonio è una cosa molto seria, molto importante. Lo faremo sapendo che è il coronamento di un viaggio che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che abbiamo iniziato anche casualmente insieme. Due persone che magari non pensano di essere sulla stessa rotta intraprendono insieme un viaggio. La forza del nostro rapporto è che lo mettiamo in discussione. Forse viene da lì la paura di chiudere una cosa tenendo fuori l’imprevisto. Credo che entrambi abbiamo bisogno dell’imprevisto. Io mi sento legato a lei da un vincolo molto forte”.

GUARDA IL VIDEO

Pierfrancesco Favino (Foto da video)

Il primo incontro

Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. “Le ho pestato il piede ma ero di spalle – ha raccontato l’attore – E’ stato casuale. Eravamo a una festa di amici comuni, stavo ballando col mio amico, lei era dietro di me, le ho pestato un piede, mi sono girato e le ho detto: ‘Oddio, scusami’. Da là abbiamo iniziato a ballare insieme che è una cosa che ancora oggi facciamo con molto piacere”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 05/09/2022 11:50
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965