Lifestyle

Palermo, dopo la Meloni nota rosticceria mette i puntini sulle “i”: “La Signora Arancina”

di

29 Ottobre 2022, 13:00

1' DI LETTURA

Guai a chiamarla “la Presidente”. La neo premier Giorgia Meloni ha subito messo i puntini sulle “i” facendo sapere di voler essere appellata come “il Signor Presidente”. Il suo desiderio è stato messo nero su bianco su una nota diramata su carta intestata della Presidenza del Consiglio “a tutti i ministeri” dal nuovo segretario generale di Palazzo Chigi, Carlo Deodato. “Per opportuna informazione si comunica che l’appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni”, recita la comunicazione che ha fatto il giro dei social scatenando accesi dibattiti.

Giorgia Meloni (Foto da video)

L’ironia di una rosticceria palermitana

Nelle scorse ore, una nota rosticceria di Palermo l’ha fatta propria e l’ha personalizzata suscitando l’ilarità dei follower. “Ke Palle”, questo il nome del locale dedicato alla regina dello street food palermitano, “sua Maestà l’arancina”, ha diffuso la sua personale “circolare da Palazzo KiGi” su carta intestata della “Presidenza dell’Accademia dello Street Food”. “A tutti i clienti – si legge – Per opportuna informazione si comunica che l’appellativo da utilizzare per la Regina della Rosticceria Siciliana è: ‘la Signora Arancina’. Buon appetito. Lo chef”. Il riferimento è all’eterna diatriba tra “arancina” e “arancino”.

Il post condiviso anche da Selvaggia Lucarelli

La circolare di “Ke Palle” è stata rilanciata anche dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che nell’agosto del 2021 aveva trascorso alcuni giorni di vacanza a Palermo.

Pubblicato il

29 Ottobre 2022, 13:00

Condividi sui social