Oroscopo 2023, Simon & the Stars: "A marzo un evento epocale"

Oroscopo 2023, Simon & the Stars: “A marzo un evento epocale, non accadeva da 15 anni”

Daniela Vitello

Oroscopo 2023, Simon & the Stars: “A marzo un evento epocale, non accadeva da 15 anni”

| 17/12/2022
Oroscopo 2023, Simon & the Stars: “A marzo un evento epocale, non accadeva da 15 anni”

5' DI LETTURA

Simon & the Stars mette la giacca delle grandi occasioni per sbirciare un po’ nel cielo del 2023. Il popolare astrologo dà un’anticipazione delle sue previsioni per il nuovo anno racchiuse in un libro dal titolo “Oroscopo 2023 – Il giro dell’anno in 12 tappe”.

Se il 2022 è stato un anno di passaggio, un po’ incolore da un punto di vista astrologico, il 2023 invece è un anno che di colori ne ha tantissimi. Si spostano tantissimi pianeti, in particolare  a marzo si verificherà un evento epocale, ovvero Plutone che dopo 15 anni trascorsi in Capricorno fa capolino in Acquario, e quindi è un anno che sposta un po’ gli equilibri e che ha un dono in serbo per tutti e 12 i segni. Plutone che è il pianeta del potere, in Capricorno che è un segno rigido, negli scorsi 15 anni ci ha consegnato un cielo particolarmente severo.

Nel 2023 saltano i tappi, salta tutto ciò che finora ci ha tenuto compressi: tutti quei ‘no’ che non siamo stati in grado di dire, tutte quelle cose che abbiamo accettato per paura di non poterne fare a meno, di pentircene, di deludere le aspettative degli altri, di lasciare una strada ben conosciuta in cambio di una strada più misteriosa. Il 2023 è un anno di indipendenza, di autonomia. Da un punto di vista simbolico, è un anno di coming out per tutti i segni: so chi sono e so chi voglio essere.

ARIETE

Ritroverete la capacità di buttarvi nelle cose, di prendere la vita a morsi, di osare, di azzardare, di cogliere le occasioni.

TORO

Vi leverete dalla quadratura Saturno che negli ultimi due anni e mezzo vi ha fatto sempre sentire il lato più pesante e difficoltoso di ogni cambiamento, di ogni iniziativa. Negli ultimi anni vi eravate sentiti sempre u metro indietro a dove vi voleva la vita, sempre inadeguati, sempre in affanno.

GEMELLI

Il 2023 è un anno importante ma anche molto impegnativo. Può essere l’anno del salto di qualità in grande stile: una promozione sul lavoro, un ruolo più importante, un‘attività in proprio, un sì all’altare o un figlio. Cresce il prestigio ma crescono anche le responsabilità. Allo stesso tempo il 2023 segna una resa dei conti per tutte le situazioni che non girano, sia in amore che sul lavoro. O si trova una soluzione o si chiude. Qualcuno si prepara a prendere il largo, puntando verso un’altra città se non addirittura all’estero.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simon & the Stars (Foto da video)

CANCRO

Smetterete di sentirvi da meno, di chiedere all’altro la conferma del vostro valore. Ciò vi rende invincibili, perché vi permette di dire basta a tutto ciò che negli anni passati avete accettato, benché penalizzante, per paura di non poterne fare a meno. E quindi rapporti di coppia squilibrati, un lavoro che non vi premia, che non vi valorizza, dove forse non c’è neanche un contratto o che vi ha sottoposto a un continuo mobbing.

LEONE

Siete stati in gabbia, relegati in un ruolo che ormai sapete non appartenervi più ma non sapevate come uscirne. Avevate paura di tradire le aspettative degli altri di pentirvi di un cambiamento.

VERGINE

Per la Vergine il 2023 è un anno di scelte e di decisioni importanti: mantenere la rotta o cambiare? Partire o restare? Sposarsi o fare scelte diverse di cuore? Tutto è in revisione e non sempre è facile rimontare la propria vita in maniera diversa. Ma è anche il primo anno in cui rimettere la felicità al centro. 

BILANCIA

Abbandonerete il buio delle quinte per esporvi alle luci del palcoscenico, prendere una posizione più centrale, dire “adesso ci sono anch’io e le vostre cose non vengono sempre prima delle mie” dopo esservi sbilanciati per anni sugli altri: partner, genitori, figli. Tornerete a mettervi al primo posto.

SCORPIONE

Negli ultimi anni siete stati sballottati costantemente da una parte all’altra, vi siete sentiti come un viandante senza fissa dimora. Avete cambiato città o azienda, vi siete sentiti stranieri in terra straniera. Il primo regalo di questo 2023 è buttare l’ancora in un nuovo porto sicuro, un luogo che potrete finalmente chiamare casa.

SAGITTARIO

Il motto del Sagittario per il 2023 è comandare. È l’anno in cui ci si riappropria degli spazi abitativi, lavorativi, decisionali usurpati negli anni passati, prendendosi in molti casi una bella rivincita (anche di tipo legale). Marzo è il mese più importante dell’anno, quello delle prese di posizione. Qualcuno potrebbe dare un ultimatum sul lavoro o in coppia. Qualcun altro mettere un punto, in estate, per ripartire da nuove basi.

Simon & the Stars (Foto da video)

CAPRICORNO

Dal 2008 avete cominciato la rincorsa per una vetta che vi è sfuggita più e più volte. Avete avuto inciampi, piccoli tradimenti, persone che si sono sfilate. Tant’è che il Capricorno si chiede: “Ma chi me lo fa fare a scegliere sempre la strada più complicata, a giocare sempre secondo regole più difficili?” Nel 2023 vi avvicinerete più che mai alla vetta che rincorrete da 15 anni. Il paradosso è che accadrà perché smetterete di seguire il navigatore dell’ambizione, prenderete le cose con più leggerezza, ridimensionerete certe aspirazioni e l’amore e la passione ritrovati vi porteranno al vostro obiettivo.

ACQUARIO

Il vostro 2023 sarà una rivoluzione. Saltano quei tappi che vi hanno tenuto con le mani legate negli anni passati, per paura di di dire dei “no”, di deludere le aspettative degli altri, per confusione su quelli che erano i suoi desideri. L’Acquario comincia a fare un reset e a prendete in mano le redini della vostra vita.

PESCI

I Pesci sbarcano in una nuova vita dopo dieci anni trascorsi in un limbo, come nella “zona transiti” di un aeroporto. Tanto c’è voluto per avere le carte in regola, per prepararsi a cominciare qualcosa di nuovo o per lasciarsi alle spalle alcune zavorre. Ripartono col piede giusto, arrivano alla meta per restarci. Tutto ciò che deve fare è sfruttare i primi mesi dell’anno per schiarirsi le idee. 

 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 17/12/2022 10:14
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965