Ornella Vanoni e l'aneddoto sulla sua cagnolina: "Ho infilato il croccantino dalla parte del c***no"

Ornella Vanoni e l’aneddoto sulla sua cagnolina: “Ho infilato il croccantino dalla parte del c***no”

Daniela Vitello

Ornella Vanoni e l’aneddoto sulla sua cagnolina: “Ho infilato il croccantino dalla parte del c***no”

| 07/11/2022
Ornella Vanoni e l’aneddoto sulla sua cagnolina: “Ho infilato il croccantino dalla parte del c***no”

3' DI LETTURA

Ornella Vanoni si è rimessa in piedi dopo la rovinosa caduta a seguito della quale è stata operata per una frattura al femore. Per colpa di quest’infortunio, ha dovuto rinviare la sua tournée. Ieri sera la cantante 88enne ha raccontato la dinamica dell’incidente da lei definito ironicamente una “tragedia epocale” a “Che tempo che fa” e si è presentata in studio con le stampelle.

Fabio Fazio e Ornella Vanoni (Foto da video)

“In ospedale hanno sbagliato a leggere la lastra”

“Tornavo a casa, pioveva, ero vicina all’ingresso della casa – ha spiegato – C’erano lavori in corso, buio pesto, un buco così e sono inciampata. Sono caduta e mi sono spaccata il femore. Urlavo talmente tanto che si è fermato un signore molto gentile. Ha cercato di aiutarmi ma non era possibile. Ha chiamato l’ambulanza, sono andata in ospedale e hanno sbagliato a leggere la lastra. Sono stata ben 10 giorni con dei dolori lancinanti. Poi finalmente mi hanno operata”.

Filippa Lagerback (Foto da video)

“Ho fatto causa al Comune di Milano”

“Oltre il dolore, avevo un’angoscia terribile – ha aggiunto – Dovevo debuttare con la tournée, avevano fatto già la pubblicità, le cinque musiciste straordinarie erano state bloccate. Avevo un senso di responsabilità grandissimo. Insomma, un disastro! (…) Ho fatto causa e mi han risposto: ‘Guardi lei dove mette i piedi’. Non è mica normale con dei buchi così. A Milano non sono l’unica che è caduta. E’ tutto un buco, non solo le strade”.

Fabio Fazio e Ornella Vanoni (Foto da video)

“L’artista non può mollare perchè altrimenti muore”

La tournée si svolgerà tra dicembre e gennaio e Ornella non intende fermarsi. “Faccio ancora quello che mi viene in mente – ha confidato a Fabio Fazio – Non si può mica stare a casa a marcire. Per me stare sul palco è una passione grandissima, mi emoziona il contatto con il pubblico. E’ ciò che dà vita a un artista. L’artista non può mollare perché muore. A casa mi rompo…col cagnolino…la cameriera carissima….ma sempre in casa, sempre in casa”.

Fabio Fazio (Foto da video)

L’aneddoto sull’amica a quattro zampe

La conversazione si è spostata sulla sua amica a quattro zampe: la barboncina Ondina. Ornella Vanoni ha raccontato un aneddoto sulla sua cagnolina: “Quando è arrivata che era piccola così, io ero sofferente perché mi avevano ammazzato la mia cagnolina, l’avevano sgozzata. Rientro, la vedo, prendo un croccantino e cerco di infilarglielo dalla parte del culino. Non si vedeva niente, non si vedevano gli occhi, non si vedeva il culino. Come sta adesso? Benissimo. Siccome sono sempre a casa e spesso sono stesa a letto, lei si è innamorata della cameriera e dorme con lei”.

Ondina, il cane di Ornella Vanoni (Foto Instagram)

“Se mettono una mia canzone al ristorante, mi si chiude lo stomaco”

“Chi mi piace dei cantanti di oggi? Marracash che poi si chiama Fabio, Cosmo, Mahmood e Madame – ha confessato – I Maneskin mi piacevano di più prima, quando erano freschi. Adesso lavorano tanto ma mi piacciono (…) Se mettono una mia canzone al ristorante, mi si chiude lo stomaco e non mangio. C’è chi si compiace, io no. Mi piace fare questo lavoro ma non ho un ego pazzesco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ornella Vanoni (Foto da video)

“Morire è molto seccante, ho tanti progetti”

Spero di non morire, ho tanti progetti – ha concluso – Solo che è un casino avere una testa che non invecchia e un corpo che invece sì. Non ne tengo molto conto. Forse inciampo anche per quello. Io inciampo quando sono felice perché non penso. Comunque, morire è molto seccante”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 07/11/2022 14:35
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965