Ornella Vanoni choc da Fazio: "Non so se arrivo a Natale"

Ornella Vanoni choc da Fazio: “Non so se arrivo a Natale”

Daniela Vitello

Ornella Vanoni choc da Fazio: “Non so se arrivo a Natale”

| 29/11/2021
Ornella Vanoni choc da Fazio: “Non so se arrivo a Natale”

3' DI LETTURA

La cantante a “Che tempo che fa” per promuovere il suo 50esimo album

  • Lo sfogo: “Sono molto affaticata, in Italia la promozione è gratis, già che non si guadagna più un tubo”
  • Un aperitivo contro la tristezza: “Sono andata al bar e ho ordinato un Gin Tonic. Non si può dire in tv?”
  • Fabio Fazio va per elencare i suoi amori e Ornella sbotta: “E che pa**e ‘sto Paoli”

Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, Ornella Vanoni presenta “Unica Celebration Limited Edition 2022”, il suo cinquantesimo album. “Credo tu sia l’unica cantante ad aver fatto un disco di inediti alla tua età”, fa notare il conduttore. La Vanoni, che di anni ne ha 87 anche se “quando li compi sono già 88”, si dice molto “affaticata”. “Non so se arrivo a Natale”, ironizza sedendosi sulla poltrona. “Bene, mi pare un bell’inizio di conversazione”, le fa eco Fazio.

Fabio Fazio e Ornella Vanoni (Foto da video)

“La promozione è gratis, non si guadagna più un tubo”

“Sto promuovendo tre cose insieme, non capisco più un tubo – spiega la cantante – Io sono qui per il disco. Ogni giorno lavoro, gratis ovviamente. La promozione in Italia è gratis, non ho capito perché. Già non si guadagna più un tubo, più le tasse, la promozione gratis. Io sto promuovendo come una pazza, non ho mai lavorato tanto, sono affaticata”.

Ornella Vanoni (Foto da video)

L’aneddoto dell’aperitivo

In studio ci sono le ragazze con cui una volta per caso, a Milano, si è ritrovata a fare l’aperitivo. “Un giorno, ero molto triste, sono andata in corso Garibaldi, mi sono seduta a un tavolo e ho ordinato un Gin Tonic”, racconta. “Cosa ordini? Voleva dire succo di frutta. In televisione si dice succo di frutta”, scherza il conduttore. “Perché? Non ho mica detto la marca del Gin – ribatte Ornella – Davanti a me c’era un tavolo di ragazze giovani, carine. Mi sono avvicinata e ho detto ‘come va?’ Abbiamo cominciato a parlare…delle loro storie d’amore. Mi interessano molto le ragazze”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Orietta Berti e Ornella Vanoni (Foto da video)

“Virginia Raffaele mi fa vecchia e rin**glionita”

La Vanoni dispensa anche consigli di moda: “La donna in nero sta sempre bene, non sbaglia mai”. Poi si lamenta simpaticamente dell’imitazione di Virginia Raffaele: “Mi fa vecchia, rin**glionita, maniaca sessuale”. “Ritengo che invecchiare sia bello soltanto se tu tiri fuori il lato che hai sempre tenuto nascosto che è il lato infantile – aggiunge – Quando sei abbastanza vecchio, lo tiri fuori e almeno ti sorregge. Io ho una specie di bolla qua piena di risate. Esce come la voce di Orietta Berti…uno zampillo”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Virginia Raffaele e Ornella Vanoni (Foto da video)

“Io spudorata in amore? Smutandata”

La conversazione si sposta su “Senza fine”, il film diretto da Elisa Fuksas incentrato su Ornella Vanoni. “Ho detto che sono spudorata in amore? Smutandata! – precisa – Il mio fuoco si è spento, non è più un argomento”. Fabio Fazio cita i suoi amori ma la cantante lo blocca subito: “Che pal*e con ‘sto Paoli!”. E’ proprio inutile, Ornella si nasce, parafrasando il titolo della canzone scritta per la Vanoni dall’amico Renato Zero e contenuta nel disco “Unica”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 29/11/2021 10:40
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965