Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere

Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere. Lei si è innamorata guardando il Tg

Germana Bevilacqua

Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere. Lei si è innamorata guardando il Tg

| 11/04/2024
Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere. Lei si è innamorata guardando il Tg

2' DI LETTURA

Mario Pincarelli si sposa in carcere. Uno dei tre responsabili del pestaggio mortale del 19enne Willy Monteiro Duarte, avvenuto il 6 settembre del 2020, va a nozze con una donna conosciuta durante la sua detenzione. All’uomo è stata inflitta una condanna definitiva a 21 anni per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte insieme ai fratelli Marco e Gabriele Bianchi e a Francesco Belleggia. La “fortunata” è una donna di 28 anni che lavora in un’attività commerciale di Roma Nord e che si è innamorata di lui attraverso le immagini trasmesse dai telegiornali che si sono occupati della vicenda giudiziaria. Secondo quando si apprende dall’agenzia Nova, il matrimonio è in programma il prossimo 16 aprile nel carcere di Civitavecchia il futuro sposo dove è detenuto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marco e Gabriele Bianchi e Mario Pincarelli (Foto Facebook e Instagram)

La coppia si è vista di presenza una sola volta, durante un’udienza del processo

Un amore virtuale, ma a quanto pare folgorante e travolgente, tanto da spingere i due a fare il grande passo. La circostanza che più stupisce è che i due non si siano mai potuti frequentare e che si siano visti di presenza una sola volta, durante un’udienza del processo che si è concluso con la conferma della condanna da parte della Cassazione. La speranza dell’imputato era che il reato fosse derubricato da omicidio volontario a preterintenzionale, richiesta respinta dalla Suprema Corte. Peggio è andata ai coimputati di Mario Pincarelli, i fratelli Bianchi, che erano stati condannati a 24 anni in primo grado, e ora dovranno affrontare un nuovo processo di appello sul riconoscimento delle attenuanti generiche che gli erano state riconosciute nel primo processo di secondo grado e che aveva portato ad abbassare la condanna dall’ergastolo a 24 anni. Ora i due rischiano nuovamente una condanna al carcere a vita.

Marco e Gabriele Bianchi (Foto da video)

La cerimonia sarà celebrata con rito civile e saranno ammessi solo i familiari più stretti

Tornando al lieto evento, dopo la cerimonia, i due neo sposi potranno continuare a intrattenere una fitta corrispondenza. Inoltre, potranno incontrarsi in carcere una volta alla settimana come concesso a tutti i detenuti. La speranza è che con una buona condotta, tra una decina d’anni, Mario Pincarelli possa godere dei permessi premio. Poi anche della semilibertà e iniziare a sognare una vita insieme alla moglie che lo attenderà fuori dal carcere. Secondo quanto si legge sul “Corriere della Sera”, sembra che chi conosce la donna abbia definito la relazione frutto di “una profonda attrazione” e che “lei è follemente innamorata”. La cerimonia sarà celebrata con rito civile e saranno ammessi solo i familiari più stretti e una ristrettissima cerchia di amici. Più o meno, una decina di persone. Le regole sono rigide: vietate le foto, perché all’ingresso del carcere tutti gli invitati saranno perquisiti e dovranno lasciare all’esterno i telefonini. Sarà a discrezione della direzione del carcere provvedere eventualmente a immortalare il rito per regalare le foto alla coppia.

Pubblicato il 11/04/2024 11:36

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965