Non solo Sanremo |Le alternative al Festival - Perizona Magazine

Non solo Sanremo |Le alternative al Festival

Bellomo Alessia

Non solo Sanremo |Le alternative al Festival

| 12/02/2013
Non solo Sanremo |Le alternative al Festival

2' DI LETTURA

Il festival di Sanremo o si ama o si odia. E gli italiani che non guarderanno il festival sono più di quanto ci si possa aspettare: per alcuni cittadini del Bel Paese la settimana della canzone italiana è un vero e proprio incubo, scatta così la corsa all’alternativa. Di certo nessun programma ha mai retto i mega ascolti del Festival e molti concorrenti si tirano indietro (quest’anno tocca a Santoro: Servizio Pubblico infatti non andrà in onda giovedì sera su La 7), ma da Sky a Mediaset film ed eventi sportivi proveranno, se non a tener testa, a costruire valide alternative alle serate sanremesi.

I due mesi di astinenza da Champions League potrebbero togliere fette di audience a Fazio, con Sky e Mediaset Premium in pol position per trasmettere le prime partite degli ottavi di finale del trofeo più ambito d’Europa: ad aprire le danze stasera 12 febbraio Celtic Glasgow-Juventus e Valencia-Paris Saint-Germain. Mercoledì sera invece sarà il turno del piatto forte: il Real Madrid ospiterà il Manchester United al Santiago Bernabeu, mentre l’ultimo ottavo di questa settimana si disputerà tra lo Shakhtar Donetsk e il Borussia Dortmund. Non solo calcio però: stasera stesso la Rai, su Rai3, manderà in onda il film Operazione Valchiria, ricostruzione del noto attentato a Hitler, con Tom Cruise come protagonista. Mediaset invece si fa sotto con Wild su Italia 1 per richiamare il pubblico dei giovani, mentre per gli amanti di Al Pacino, Rete 4 manderà in onda L’avvocato del diavolo. Omaggio a David Lynch su Iris con Mulholland Drive e serata all’insegna della cucina su Cielo con Hell’s Kitchen. Sky cinema infine si gioca il jolly mandando in onda Habemus Papam di Nanni Moretti.

La seconda serata della manifestazione canora invece vedrà come principali concorrenti l’acclamatissima serie tv American Horror Story, con il lancio della seconda stagione su Fox, e il film Quando l’amore brucia l’anima su Iris, pellicola sulla vita del cantante folk Johnny Cash interpretato da Joaquin Phoenix, candidato come miglior attore agli Oscar 2013. La serata di San Valentino lontana dal palco dell’Ariston sarà scaldata dalla penultima puntata di Masterchef Italia 2, in onda su Sky Uno, o dall’intramontabile Colazione da Tiffany (Canale 5). Il 15 febbraio invece Sky Cinema regalerà la prima visione del documentario sulla situazione politica e sociale italiana firmato dall’ex direttore dell’Economist Bill Emmot: Girlfriend in a coma andrà in onda su Sky cinema 1. Profili più bassi invece per la serata finale di Sanremo: Canale 5 proporrà il film I laureati, mentre La 7 proverà a tener su gli ascolti con la politica e le intervista di Luisella Costamagna a In onda.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 12/02/2013 15:11
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965