Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Noemi parla del marito Gabriele Greco, musicista, pianista e insegnante di musica nonché membro della sua band. I due stanno insieme dal 2008 e sono convolati a nozze nel luglio del 2018 nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma. “Prima di Gabriele ero molto sfortunata in amore – confessa la cantante romana reduce dal suo ottavo Festival di Sanremo – Ero molto timida, avevo difficoltà a farmi avanti, ad aprirmi con le persone. Gabriele è la prima persona con cui mi sono veramente buttata. Avevo piacere di sentirlo e quindi lo chiamavo tutte le volte che mi faceva piacere senza avere la paranoia di dire: ‘Chissà, farò la figura della sottona’. È bella questa cosa di darsi tanto agli altri per poi capire che abbiamo un complice nella vita, giocare a carte scoperte. Questo mondo ci insegna il contrario, però secondo me nei rapporti è importante”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Nel 2012, dopo Sanremo, ho vissuto una derealizzazione”
La coppia ha suggellato il loro amore con il matrimonio. “Sì l’ho incastrato – dice Noemi ridendo – Crescendo, cambiando, la vita di coppia è sempre un lavoro, non bisogna mai darla per scontata. La persona che hai davanti non è sempre quel ragazzo che hai conosciuto. Si attraversano insieme tante cose. Periodi belli e altri meno”. “Inseguite il sogno di diventare genitori?”, chiede Silvia Toffanin.
“Devo dire la verità, è una cosa che delle volte la notte un po’ mi sveglia – confida la cantante – Mi è successo nella vita di avere delle battute d’arresto, perché mi è capitato di vivere un periodo in cui mi sentivo fuori fuoco, mi sentivo un po’ persa”. È accaduto dopo il podio sanremese nel 2012. “Era legato all’ansia – spiega – mi è venuta una cosa che si chiama derealizzazione, avevo la sensazione di essermi staccata dalla realtà. Proveniva da una grande stanchezza e forse dal fatto che delle cose dentro di me non le avevo risolte. Quindi per un periodo mi sono accorta che dovevo risolvere delle cose dentro di me, ho cambiato l’assetto del mio lavoro e della mia vita”.
LEGGI ANCHE: Noemi e la rarissima foto h0t con il marito per gli auguri di buon anno


Noemi: “Mio marito mi è stato accanto e non è fuggito”
“Lui (il marito Gabriele Greco, ndr) mi è stato accanto e non è fuggito – confida Noemi – di questo lo ringrazierò per sempre. Però magari la farò questa cosa (diventare mamma). Sono ancora in tempo, è una cosa bella. Vedo tutte le mie amiche che sono delle mamme molto felici. Poi credo sia un amore incredibile, profondissimo. I miei genitori me lo dicono sempre. Chissà. Io ci spero”. La cantante ha alle spalle 15 anni di carriera e sognava di fare questo mestiere sin da bambina. “Ho iniziato a cantare a 10 anni”, racconta nel salotto di “Verissimo”. All’ultimo Festival di Sanremo ha portato il brano “Se ti innamori muori” e si è classificata al 13esimo posto.