Noemi incanta i passeggeri in transito dall’aeroporto di Palermo intitolato a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino. La cantante romana ha regalato ai presenti un’esibizione al piano intonando il brano “Vuoto a perdere”. La 43enne era di ritorno dalla conferenza stampa di presentazione di “Radio Italia Live – Il Concerto” in programma venerdì 27 giugno nel capoluogo siciliano. L’evento si svolgerà al Foro Italico. Il cast è composto da Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e The Kolors. Ovviamente ci sarà anche Noemi, presente alla conferenza stampa svolta giovedì 5 giugno a Palazzo Palagonia in rappresentanza dei colleghi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’editore di Radio Italia: “Tre ore in cui canteremo insieme a squarciagola”
L’evento si è già tenuto a Palermo nel 2017, nel 2019 e nel 2023, sempre grazie alla collaborazione con il Comune della città siciliana. “Si torna a Palermo, si torna a respirare un’aria di festa, partecipazione e grande musica italiana – ha dichiarato Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia solomusicaitaliana – Anche quest’anno abbiamo organizzato, per le amiche e gli amici che numerosissimi saranno al Foro Italico, un cast d’eccezione e, come gli anni precedenti a Palermo, siamo certi che saranno oltre 3 ore nelle quali canteremo insieme a squarciagola. Ringrazio ovviamente il Sindaco Roberto Lagalla, tutti i suoi collaboratori e tutte le persone che contribuiranno in maniera importantissima alla buona riuscita dell’evento. Ringrazio altresì artisti, case discografiche e management che hanno accolto con entusiasmo, e ripeto entusiasmo, l’invito per essere presenti sul palco del Radio Italia Live – Il Concerto 2025 Palermo”.
LEGGI ANCHE: Noemi in versione turista a Palermo: ieri sera il concerto a Salemi
“Radio Italia Live – Il Concerto”, conduttori e accrediti
“Radio Italia Live – Il Concerto” sarà condotto dalle voci di Radio Italia solomusicaitaliana: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi. La sigla sarà eseguita live da Saturnino, mentre le schede dei cantanti saranno lette da Luca Ward. Per assistere allo spettacolo sarà necessario accreditarsi sul sito ticketone.it (massimo 2 accrediti) a partire dalle ore 12:00 di lunedì 9 giugno 2025 fino ad esaurimento posti. Gli accrediti gratuiti daranno diritto all’accesso all’area prato che sarà suddivisa in due settori: un settore con ingresso da Piazza Tonnarazza e via Lincoln e un settore con ingresso da Via Cala, adiacenze Circolo Canottieri. L’area disabili, collocata su una pedana rialzata, sarà accessibile tramite accredito gratuito per 1 disabile e 1 accompagnatore da richiedere su radioitalia.it a partire dalle 12.00 del 10 giugno.