Neymar ha una vera e propria passione per il gioco d’azzardo. In un video comparso in rete si vede il giocatore brasiliano in lacrime per avere perso una somma milionaria in un sito di gioco d’azzardo online. Lontano dai campi da calcio per un infortunio, il calciatore si dedica ad altro. L’asso del Paris Saint-Germain si mostra durante una diretta streaming su Twitch con i suoi follower mentre scoppia a piangere dopo aver perso. Le lacrime durano poco con il campione che riacquista quasi subito il sorriso e il buonumore. La sua reazione è diventata virale sui social e ha fatto il giro della rete, scatenando anche una valanga di reazioni. Il suo entourage, tuttavia, si è affrettato a chiarire come si trattasse solo di un’operazione di marketing.
Neymar criticato per aver dato un cattivo esempio
Nonostante il chiarimento non si sono placate le critiche nei confronti del giocatore, che guadagna 44 milioni di euro l’anno. Molti utenti lo hanno accusato di mandare un cattivo messaggio ai giovani, mostrando più volte sullo schermo la roulette del casinò e le relative puntate in denaro. Fonti vicine al giocatore hanno assicurato che da parte dell’atleta non c’è stato nessun investimento. Durante la diretta streaming, l’asso del Psg si è messo a piangere, si è morso le mani, ma poi è scoppiato a ridere. Quindi si è messo anche a scherzare sulle note di “My hearth will go on”, mimando il gesto di un flauto. Dopo questa scena, il brasiliano è stato preso di mira sui social per “il cattivo esempio” dato.
Il campione brasiliano non è nuovo ad intemperanze del genere
Il giocatore del Psg, dopo un’ora di partita, ha detto di aver perso l’ingente somma e ha iniziato a piangere, con tanto di gag con musica del Titanic in sottofondo. Neymar è stato anche preso in giro dagli amici che erano in diretta con lui. Ma il brasiliano non è nuovo a queste intemperanze e non è una novità neanche la sua passione per il gioco d’azzardo. Dopo che il Psg è stato battuto nettamente dal Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di Champions Neymar si è fatto vedere all’hotel Hyatt Regency a giocare a poker. Poco dopo un’altra apparizione al Mystery Bounty, un prestigioso torneo con fee d’ingresso pari a 10.000 euro. Adesso però il campione brasiliano è fermo a causa di un infortunio e ha subito di recente un intervento chirurgico a Doha, in Qatar. Il problema da risolvere era alla caviglia e Neymar non tornerà più in campo fino al termine della stagione. Sarà quindi forse la noia ad aver spinto l’asso brasiliano a dedicarsi ad altri passatempi diversi dal calcio.