Michele Malenotti muore a 42 anni: aveva rilanciato il brand Belstaff

Michele Malenotti muore a 42 anni: aveva rilanciato il brand Belstaff

Daniela Vitello

Michele Malenotti muore a 42 anni: aveva rilanciato il brand Belstaff

| 24/03/2024
Michele Malenotti muore a 42 anni: aveva rilanciato il brand Belstaff

2' DI LETTURA

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. Michele Malenotti, il 42enne che rilanciò il brand di abbigliamento Belstaff, è morto in un incidente stradale. Nella notte tra il 22 e il 23 marzo Michele Malenotti, che viveva tra il Veneto e Roma, era alla guida della sua Vespa quando, forse per un malore improvviso, ha mancato una curva schiantandosi in corrispondenza di una rotatoria. L’incidente, sulle cui dinamica sono in corso accertamenti, è avvenuto lungo la strada Noalese. L’imprenditore viaggiava da Scorzè in direzione di Mogliano Veneto. Inutili i soccorsi giunti sul posto.

Sylvester Stallone e Michele Malenotti (Foto Instagram)

Michele Malenotti era ad di Matchless, azienda internazionale di abbigliamento ed e-bike 

Michele Malenotti apparteneva ad una nota famiglia di imprenditori che nel 2004 con il gruppo Clothing Company rilevò e ridiede lustro a Belstaff, storico marchio britannico di giubbotti, trench e coprispalla che nel 2011 fu ceduto all’azienda svizzera Labelux per 110 milioni. Al momento della morte, Michele Malenotti era amministratore delegato di Matchless, azienda internazionale di abbigliamento ed e-bike con negozi a Londra, Monaco, Milano, ma con la sede produttiva in Veneto. L’imprenditore lascia la compagna Alessandra e sei figli, il più grande di 20 anni e la più piccola di 4.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Malenotti (Foto Instagram)

Luca Zaia: “Un imprenditore giovane ma di grande visione e capace”

“Un imprenditore giovane ma di grande visione e capace – afferma in una nota ufficiale il governatore del Veneto Luca Zaia – Quello che ha saputo dimostrare nella pur breve vita, Michele Malenotti, ne faceva un manager di grande esperienza. La tragica morte per incidente stradale ne interrompe una vita che ancora poteva dare molto all’imprenditoria nazionale e anche al nostro territorio, come negli anni in cui è stato alla guida di un importante e noto marchio internazionale dell’abbigliamento, acquisito dalla sua famiglia e che lui ha risollevato e solidamente rilanciato. In questo triste momento esprimo la mia vicinanza ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

Michele Malenotti e Jason Statham (Foto Instagram)

Jimmy Ghione: “Te ne sei andato via così amico mio, come una lacrima asciugata dal sole”

“Voglio ricordarti così, quel sorriso, quelle risate vere, abbiamo giocato, abbiamo parlato di cose serie e di progetti…Te ne sei andato via così AMICO mio, come una lacrima asciugata dal sole…ma chi ti ha amato ti porterà sempre nel cuore. Non ti dimenticherò mai. Ciao Mik”, scrive su Instagram l’inviato di “Striscia La Notizia” Jimmy Ghione.

Pubblicato il 24/03/2024 16:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965