Il trombettista e compositore Giovanni Di Cosimo, membro fisso della band di “Propaganda Live”, è morto martedì 17 giugno a 61 anni. Il programma condotto da Diego Bianchi (Zoro) in onda su La7 lo ricorda sui suoi canali social: “Con immenso dolore salutiamo Giovanni Di Cosimo, il nostro amico, fratello, trombettista dal cuore gentile. Siamo vicini con tutto l’affetto possibile ai suoi cari, a sua figlia, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Ciao Giovanni, il tuo sorriso, la tua umanità, la tua arte rimarranno con noi, sempre”. I funerali si terranno giovedì 19 giugno a Faleria, in provincia di Viterbo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

A “Propaganda Live” Giovanni Di Cosimo era arrivato nel 2013
Giovanni Di Cosimo si era diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Dal 2001 è stato ideatore, compositore e produttore del progetto Etruria Criminale Banda, con cui ha pubblicato l’omonimo album nel 2005. Ha dato vita al progetto Giovanni Di Cosimo NU, da cui nel 2011 è nato il disco Giovanni Di Cosimo NU5TET. Nel 2013 è approdato a “Propaganda Live” curando le musiche e partecipando attivamente alla creazione dei contenuti del team di Diego Bianchi.
È il secondo lutto che colpisce “Propaganda Live” in pochi mesi. Lo scorso aprile, se ne era andata Valentina Del Re. La violinista 44enne, nota per le sue apparizioni nella trasmissione di La7, combatteva da tempo contro una terribile malattia.