Alex Benedetti, 53 anni, dj e direttore di Virgin Radio, emittente rock del Gruppo RadioMediaset, è morto nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio a Milano. Il conduttore radiofonico si sarebbe lanciato nel vuoto dal settimo piano del suo ufficio sito in via Turati. Non ci sarebbe nessun dubbio sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario dal momento che le telecamere interne del palazzo che confina con il consolato americano avrebbero ripreso la scena. Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura di Milano e della Scientifica che indagano sull’accaduto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chi era Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio
Originario di Udine, Alex Benedetti aveva 13 anni quando ha cominciato a lavorare in discoteca. Negli anni ’80 si è fatto conoscere come dj, attività che ha svolto contemporaneamente al suo impegno in radio. Nel 1994 è entrato a far parte di Radio Italia Network. Ma la svolta è arrivata con il suo approdo a Virgin Radio dove nel 2018 è stato nominato station manager. Prima di quell’incarico, aveva ricoperto il ruolo di programmatore musicale prima e quello di responsabile della programmazione musicale, oltre ad aver preso parte sin dall’inizio al progetto dell’emittente rock del Gruppo RadioMediaset.
LEGGI ANCHE: Com’è morto Liam Payne, le ultime ore prima del tragico volo: “Ha distrutto la stanza d’hotel”

A Sanremo annullata la serata di gala in programma a Villa Nobel
La serata di gala in programma questa sera a Sanremo, a Villa Nobel, è stata annullata in segno di lutto. All’evento, che avrebbe dovuto inaugurare le attività di RadioMediaset al Festival, erano attesi i cantanti in gara e i rappresentanti delle case discografiche.