Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

| 12/02/2024
Gravissimo lutto per Tony Sperandeo

2' DI LETTURA

Gravissimo lutto per Tony Sperandeo. L’attore palermitano, 70 anni compiuti lo scorso maggio, piange la scomparsa dell’adorata madre Provvidenza. L’anziana si è spenta all’età di 98 anni. È lui stesso ad annunciarlo sui social. Tony Sperandeo parlò  di lei durante un’ospitata a “Oggi è un altro giorno”.  “Mamma è in una casa di riposo, ci sta vedendo e la saluto – disse nel gennaio del 2022 – Saluto anche tutte le persone che la aiutano. Devo ringraziare mia sorella che è la mia gemella. Loro vivono a Palermo, io vivo a Roma da 21 anni. Però ogni tanto ci vado. Di recente sono stato oltre tre mesi a Palermo e sono andato a trovarla ogni giorno. Nella vita ci sono i figli, ci sono le mogli ma la mamma è la numero uno. Non solo la mia, ma tutte le mamme”.

Tony Sperandeo con la madre Provvidenza (Foto da video)

“Papà è morto quando avevo 17 anni”

L’attore palermitano parlò anche del padre Alfonso, di professione carrozziere. “Papà è morto quando avevo 17 anni – raccontò – Aveva avuto un tumore alla gola dieci anni prima. Poi gli venne ai polmoni e se ne andò. Io fumavo tantissimo. Nel ’98 mi sono operato ai polmoni e dopo sette mesi ho ripreso a fumare e sono arrivato a tre pacchetti al giorno. Un giorno, ho avuto una crisi e mi si è bloccato il respiro per più di un minuto. Ero solo a casa, mi sono fatto il segno della croce e mi sono affidato a Dio. Poi ho ricominciato a respirare e dopo 3 minuti che ho fatto? Ho acceso una sigaretta e là ho avuto una specie di scossa. Da quel preciso istante, appena sento l’odore della sigaretta sto male. Non fumo più da quasi otto anni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tony Sperandeo con la madre Provvidenza (Foto da video)

L’addio alla scuola dopo la morte del padre

“Dopo la morte di papà, ho lasciato la scuola e mi sono messo a fare l’apprendista commesso, tappeti, tessuti, tendaggi, per quattro anni – confessò – Poi ho fatto il rappresentante di poster e gadget. Poi me ne andai a vendere detersivi ma non era cosa mia. Lasciai la mamma a vendere detersivi e iniziai a fare spettacoli”.

Pubblicato il 12/02/2024 12:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965