Morta Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni

Gravissimo lutto nel mondo della musica, il tragico annuncio di Claudio Baglioni

Daniela Vitello

Gravissimo lutto nel mondo della musica, il tragico annuncio di Claudio Baglioni

| 27/12/2022
Gravissimo lutto nel mondo della musica, il tragico annuncio di Claudio Baglioni

4' DI LETTURA

Lutto nel mondo della musica. E’ morta Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni e di tanti altri big della musica italiana tra cui Renato Zero, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli, Donatella Rettore. La cantante aveva 62 anni e combatteva da tempo contro un brutto male. Lascia un figlio. Claudio Baglioni è stato il primo a ricordarla sui social: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Tantissimi i messaggi di cordoglio: “Grazie Claudio Baglioni per averla inviata a cantare con te al raduno, per noi che tanto l’amiamo è stato un regalo bellissimo averla potuta salutare per l’ultima volta lì a Roma”, “Mi mancherà tanto, ma sono certa che farà baldoria lì in paradiso”, “Ciao Claudia voce stupenda”, “Era la mia corista preferita a Sanremo, vocalist stupenda. Che dispiacere…Possa ora cantare per gli Angeli”, “Claudia bella, la tua voglia di vivere sarà un grande esempio per tutti. Resterai sempre nei nostri cuori”, “Ciao Claudia la tua voce farà gioire il Paradiso”.

Il post di Claudio Baglioni su Facebook
Claudia Arvati (Foto Facebook)

L’ultimo abbraccio col pubblico

“Che dolore enorme! Siamo davvero dispiaciuti. Un’anima bella ed una voce inconfondibile. La ricorderemo sempre”, “Mi dispiace immensamente, l’ho sempre ammirata anche se sempre in seconda fila. Inimitabile voce con Claudio, bravissima anche in altri ambiti. Buon viaggio…”, “Donna bellissima, voce stupenda, carattere da vendere. Vista e ammirata tante volte nei concerti e recentemente anche in una trasmissione tv. RIP”, “È stato bellissimo e straziante al tempo stesso vederla al Raduno, per un ultimo coraggioso abbraccio col pubblico”, “Un’artista grintosa che ha impreziosito le opere dei nomi più grandi della canzone italiana. Primo fra tutti Claudio”, scrivono alcuni fan di Claudio Baglioni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Claudia Arvati (Foto Instagram)

Gigi D’Alessio e Fiorella Mannoia ricorda Claudia Arvati

Ed ancora: “Ciao grandissima ARTISTA, dicevi che cantando ti passavano tutti i dolori e scacciavi via tutti i pensieri…canta per i nostri angeli adesso”, “La tua sofferenza al raduno mi ha commosso. Che la tua voce possa illuminare ancora di più le stelle”, “Ha vinto lui, il maledetto ha deciso di portarcela via. Di privarci della sa voce, della sua bella allegria e della persona bella e gentile…ma non ce la strapperà dal cuore. Ciao dolce Claudia!”, “Ma come… Non ce la faccio a pensare che non la rivedrò più insieme a te e alle altre ragazze… Così presto, che destino crudele! Ora però il coro degli angeli avrà una grande maestra. Ciao tesoro”. Tra i primi a ricordarla anche Gigi D’Alessio: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”. “Eravamo giovani, compagne di musica e di giochi – gli fa eco Fiorella Mannoia – La voglio ricordare così con quel sorriso e quell’allegria contagiosa. Buon viaggio Claudia”. La Arvati è stata finalista della seconda edizione di “The Voice Senior”.

Claudia Arvati (Foto Facebook)

Il post prima dell’operazione: “Sto cercando di convincere il mio corpo ad allinearsi con me”

Lo scorso luglio, Claudia Arvati aveva pubblicato un commovente post prima di sottoporsi ad un intervento. “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi – aveva scritto – É un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro. Un po’ come succede con le voci in coro: ascoltando, seguendo l’onda, vibrando all’unisono. Conoscendo il percorso da fare insieme. Se il corpo si convince e mi segue, siamo a cavallo. Ma in questo tempo rallentato ho affilato il coraggio e ho conosciuto il bene che mi gira intorno. Non immaginavo ce ne fosse così tanto, e così potente…non potevo saperlo. Me ne prendo un pezzetto al giorno e lo conservo per tutto il resto della vita che voglio vivere. E mi aggancio alle tante mani amiche, alle voci che soffiano in un canto di speranza e fiducia. La più bella Musica del mondo. Raccolgo anche la mia di voce… il mio canto. É tutto quello che ho…é tutto quello che posso portare con me. Le mie armi con le ali”.

Claudia Arvati (Foto Facebook)

Le esperienze in tv

Claudia Arvati aveva esordito in tv con “Pronto chi gioca” con Enrica Bonaccorti. Poi era apparsa in programmi tv “Furore”, “Fantastico”, “Carramba”, “Passo Doppio”, “La Corrida” e “Amici di Maria De Filippi”. Aveva partecipato cinque volte al “Festival di Sanremo” e quattro a “Fantastico”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 27/12/2022 14:22
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965