Barbara Siciliano, l'ex campionessa di volley muore a 52 anni

Barbara Siciliano, l’ex campionessa di volley muore a 52 anni

Daniela Vitello

Barbara Siciliano, l’ex campionessa di volley muore a 52 anni

| 13/06/2025
Barbara Siciliano, l’ex campionessa di volley muore a 52 anni

1' DI LETTURA

L’ex campionessa di volley Barbara Siciliano è morta a 52 anni. Secondo la ricostruzione del “Corriere della Sera”, l’ex azzurra di pallavolo è stata colta da un malore, probabilmente di origine cardiaca, mentre si trovava in spiaggia a Varazze, in Liguria, dove era in vacanza. Trasportata d’urgenza in ospedale a Lavagna, non ce l’ha fatta.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara Siciliano (Foto Facebook)

Morte Barbara Siciliano, il comunicato della Federazione italiana di volley

“Il Presidente federale Giuseppe Manfredi, i vicepresidenti Elio Sità e Massimo Sala, il segretario Generale Stefano Bellotti, il Consiglio Federale e tutta la Fipav si uniscono al dolore della famiglia di Barbara Siciliano per la sua prematura scomparsa”, si legge in una nota diffusa dalla Federazione Italiana Pallavolo. “Soltanto lo scorso marzo – recita il comunicato federale – Barbara Siciliano è stata una delle tante giocatrici presenti alla Choruslife Arena di Bergamo per omaggiare il ritorno in un palazzetto cittadino della formazione rossoblù, impegnata nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Serie A1 Tigotà”.
LEGGI ANCHE: E’ morta Maria Rita Viaggi, l’ex “signorina buonasera” stroncata da un malore

Barbara Siciliano (Foto Facebook)

Dopo l’addio alla pallavolo, allenava le nuove generazioni

Classe 1972, l’ex schiacciatrice sanremese ha avuto una brillante carriera in Serie A1 vestendo le maglie di numerosi club italiani (tra cui Bergamo, Chieri e Modena) e collezionando 39 presenze nella Nazionale italiana. Viveva a Milano dove formava le nuove generazioni di pallavoliste. Barbara Siciliano allenava il settore giovanile della Pro Patria, club dove militano anche le sue figlie, Viola e Beatrice, nate dal matrimonio con un avvocato milanese.

Pubblicato il 13/06/2025 15:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965