Mika invita una ragazza non vedente a cantare con lui sul palco

Mika invita una ragazza non vedente sul palco a cantare con lui: il video è struggente

Germana Bevilacqua

Mika invita una ragazza non vedente sul palco a cantare con lui: il video è struggente

| 21/07/2023
Mika invita una ragazza non vedente sul palco a cantare con lui: il video è struggente

2' DI LETTURA

Lo scorso 15 luglio il cantante Mika si è esibito sul palco della Cava del Sole “David Sassoli” al Sonic Park di Matera. L’artista libanese ha accettato di duettare con una giovane cantante non vedente, Rita, che aveva mostrato un cartello in cui chiedeva di cantare con lui il brano “Stardust”. Un momento toccante immortalato da migliaia di cellulari e fatto girare sui social. Il cantante è noto per la sua dolcezza e sensibilità e ha voluto regalare a Rita un sogno e al pubblico un momento davvero struggente. Dopo le prime note del brano “Stardust”, il pubblico gli ha chiesto di cantarlo insieme a una ragazza. Si tratta di una canzone che non può mancare nella scaletta dei live di Mika perchè simboleggia il legame profondo che il cantautore ha con l’Italia: nel 2013 ne è stata creata una versione in duetto con Chiara Galiazzo.

Mika e Rita (Foto da video)

“Idiota che sono, dicevo vieni vieni vieni veloce veloce“

Sul palco di Matera, Mika ha accettato l’invito del pubblico e ha fatto salire sul palco la giovane Rita per cantare insieme a lui. Nel video diventato virale su TikTok si sente una voce maschile che dice “è bravissima”, forse il padre o un amico della giovane che era lì con lui. Mika ha chiesto alla ragazza di raggiungerlo, ma la voce ha spiegato che la fan era “non vedente”. A quel punto il cantante ha avuto un momento di imbarazzo, è sceso dal palco mentre i suoi musicisti continuavano a suonare l’intro della canzone, l’ha raggiunta e insieme hanno salito le scalette. Poco prima di intonare il pezzo, il cantante si è preso in giro da solo: “Idiota che sono, dicevo vieni vieni vieni veloce veloce“. Una gaffe che è stata accolta con sorrisi e applausi dal pubblico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mika e Rita (Foto da video)

La voce melodiosa della giovane Rita accende l’entusiasmo del pubblico

I due si sono posizionati al centro dello stage, Mika si è rimesso la giacca fucsia che si era tolto per il caldo e ha detto scherzando: “Quando devo duettare mi vesto eh!”. Poi è partita la musica e in tre minuti e pochi secondi, i due hanno regalato a Matera un momento indimenticabile. La voce melodiosa della giovane Rita ha acceso l’entusiasmo del pubblico e la performance che ne è venuta fuori è stata carica di poesia e bellezza. L’incontro tra le loro voci ha emozionato i presenti. Mika ha iniziato a cantare e la giovanissima lo ha seguito a ruota sfoderando una voce decisa e senza alcun segno di emozione. Mika si è mostrato felice e ha sorriso, forse un po’ stupito dalla sicurezza e dalla bravura della sua fan. Un momento magico che attraverso i social ha conquistato oltre 100mila visualizzazioni.


Pubblicato il 21/07/2023 17:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965