Michelle Hunziker furiosa per i titoli su Eros Ramazzotti

Michelle Hunziker furiosa per i titoli su Eros: “I clickbait agitano le famiglie”

Germana Bevilacqua

Michelle Hunziker furiosa per i titoli su Eros: “I clickbait agitano le famiglie”

| 28/03/2023
Michelle Hunziker furiosa per i titoli su Eros: “I clickbait agitano le famiglie”

3' DI LETTURA

Michelle Hunziker non ci sta e questa volta sbotta di fronte all’ennesimo caso di titoli di giornali, il più delle volte online, che si riferiscono a lei o a qualcosa che ha dichiarato stravolgendone completamente il significato. La showgirl ha pubblicato sul suo profilo Intagram una serie di storie dove spiega il fenomeno dilagante del clickbait mettendo in guardia i suoi follower e spiegando come alcune sue dichiarazioni ironiche siano state travisate creando dei titoli completamente fuorvianti e lontani dalla realtà. Lo sfogo di Michelle Hunziker inizia così: “Sapete che cos’è un clickbait? Il clickbait è un contenuto web che la principale funzione di spingere le persone a cliccare su una notizia affinché si possa avere un grande rendimento pubblicitario. Ovviamente per i giornali online è propedeutico per ottenere più pubblicità possibile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michelle Hunziker (Foto da Instagram)

“Anche mia figlia Aurora sta facendo delle battaglie contro il clickbait”

Al centro della polemica una serie di titoli usciti sabato su tutti i giornali e siti online che hanno riportato le sue dichiarazioni rilasciate a “Felicissima Sera – All Inclusive” su Eros Ramazzotti e il sesso tra ex. La conduttrice ha voluto prima spiegare cos’è il clickbait per poi sottolineare come le sue parole siano state travisate o per meglio dire manipolate per acchiappare più click possibili. “Ma com’è che ottengono più pubblicità possibile – ha detto – Non a caso ci sono moltissimi colleghi e colleghe che stanno già facendo delle battaglie. Non ultima mia figlia Aurora che non ne può più, sul fatto che spessissimo vengono riportate delle fake news, così chi è curioso clicca e loro riescono ad avere la pubblicità necessaria”. Michelle Hunziker ha spiegato meglio quando accaduto dopo la sua ospitata a “Felicissima Sera – All Inclusive”: “Un piccolo esempio: io sono andata in onda con Pio e Amedeo e loro sono dei comici, mi hanno posto delle domande molto irriverenti. Io ho risposto proprio come mi conoscete in modo molto autoironico. Era palesemente un gioco, però guardate cosa riportano i giornali online”. A seguire, la conduttrice svizzera ha condiviso una serie di titoli di giornali.

Michelle Hunziker (Foto da video)

“Io spesso me ne frego ma le cose possono anche degenerare”

I due comici Pino e Amedeo, durante il loro show le hanno chiesto: “Tu e Eros, nei momenti di singletudine, qualche richiamino lo avete mai fatto?”. Una provocazione alla quale la conduttrice si è prestata con ironia. La Hunziker è stata al gioco e ha risposto: “Beh ogni tanto sì. Ma così, per educazione”. Dopo queste poche parole si è scatenata una valanga di titoli in cui si fa accenno al fatto che i due ex si siano concessi dei momenti intimi anche dopo la fine della loro storia. “Ecco a me tutto questo può anche divertire – ha aggiunto Michelle -, io spesso me ne frego ma le cose possono anche degenerare e chi fa il mio mestiere sa che spesso sono delle battaglie perse, ma io voglio comunque fare informazione sul mio social e per quei pochi rimasti che pensano ancora che i titoli corrispondano a verità, e soprattutto gli amici dei famigliari dei personaggi pubblici, non mandino gli screenshot ai parenti dei personaggi pubblici perché potete mandarli in agitazione: i clickbait possono mettere molta agitazione nelle varie famiglie”.

Michelle Hunziker (Foto da Instagram)

“Non credete a tutte le notizie che leggete sull’online”

Michelle ha concluso la serie di stories mettendo in guardia i suoi fan: “Da una parte dico: non prendetevi troppo sul serio. Io non mi autocensurerò per i clickbait e continuerò ad essere autoironica. Consiglio a chi mi sta ascoltando di credere solo a una minima parte di tutte le notizie che leggete sull’online. Andate a verificare la veridicità di una notizia se vi interessa davvero, lo dico perché così saprete come sono andate le cose”.

Pubblicato il 28/03/2023 11:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965