I "Me contro Te" da Mara Venier, la conduttrice "scivola" sui cannoli

I “Me contro Te” ospiti di Mara Venier, la conduttrice “scivola” sui cannoli

Daniela Vitello

I “Me contro Te” ospiti di Mara Venier, la conduttrice “scivola” sui cannoli

| 16/01/2023
I “Me contro Te” ospiti di Mara Venier, la conduttrice “scivola” sui cannoli

3' DI LETTURA

L’ospitata a “Domenica In” di Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio noti come Luì e Sofì o come Me contro Te, è iniziata con una piccola gaffe della padrona di casa. I due youtuber originari di Partinico, in provincia di Palermo, hanno fatto il loro ingresso in studio con un vassoio di cannoli.

Mara Venier (Foto da video)

Mara Venier: “I cannoli…ah perchè arrivate da Napoli”

“Ma sempre da magnà me portano. Ah, perché arrivate da Napoli”, ha detto Mara Venier. “No, dalla Sicilia”, hanno precisato i Me contro Te dal momento che si tratta di un dolce tipico della loro terra. “Abbiamo voluto portare dei cannoli siciliani”, hanno aggiunto ribadendo il concetto. “Eh mi piacciono sì! Un profumo meraviglioso! Li metto qua, ne mangerei uno subito ma non è elegante”, ha detto la conduttrice veneta con l’acquolina in bocca.

Luigi Calagna dei Me contro Te (Foto da video)

Il primo video dei Me contro Te risale al 2014

Mara Venier ha mandato in onda il primo video caricato su internet dal duo che ha conquistato milioni di bambini diventando un vero e proprio fenomeno della rete. Era il 4 ottobre 2014. Da lì ne è passata di acqua sotto i ponti. Il 19 gennaio 2023 uscirà nelle sale cinematografiche il loro quarto film dal titolo “Me contro Te – Missione Giungla”.

I Me contro Te (Foto da video)

“Oggi abbiamo quasi 7 miliardi di visualizzazioni”

“Abbiamo iniziato per puro caso – ha spiegato Luì – Un giorno che eravamo particolarmente liberi, io avevo dato gli esami all’università e Sofì aveva le vacanze estive del liceo, abbiamo iniziato a realizzare dei video da caricare in internet e incredibilmente hanno intercettato il pubblico dei più piccoli. Ogni settimana ne pubblicavamo uno o due e mano a mano le visualizzazioni crescevano. Dopo i primi tre mesi avevano 1000 visualizzazioni che per noi erano tantissime e oggi siamo a quasi 7 miliardi”.

I Me contro Te (Foto da video)

“Ogni giorno nasce un’idea per un nuovo video”

“Come nascono le idee per i nostri video? Bisogna avere tanta creatività, tanta fantasia – hanno confidato alla “zia Mara” – Noi siamo in due, mettiamo qualche pensiero l’uno e ogni giorno nasce un’idea per un nuovo video. E soprattutto cerchiamo di fare quello che viviamo, quello che facciamo a casa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Trovare un momento libero per sposarsi non è semplice”

Sofì e Luì hanno festeggiato da poco i 10 anni di fidanzamento. Un anno fa, la proposta di matrimonio sul Lago di Como. “Dobbiamo ancora decidere la data – hanno fatto sapere – Il problema è che siamo molto impegnati tra tour, film, concerti, musica. Quindi trovare un momento libero per sposarsi non è semplice”. “Beh, ma basta mezza giornata”, ha sottolineato Mara Venier.

I Me contro Te (Foto da video)

“Torniamo in Sicilia almeno una volta al mese”

Luì e Sofì non sono gelosi l’uno dell’altra: “Viviamo in simbiosi, non potremmo esserlo. Viviamo a Milano ma molto spesso torniamo in Sicilia perché lì c’è la nostra famiglia, i nostri amici. Almeno una volta al mese andiamo. I nostri familiari sono contentissimi. Come noi, non si sarebbero mai immaginati tutto questo successo. Sono molto colpiti, sono i nostri primi fan”.

I Me contro Te (Foto da video)

“Palermo è una bellissima città”

Durante l’ospitata a “Domenica In”, i Me contro Te hanno risposto alle domande di alcuni bambini presenti in studio. “Io sono nata a Palermo. A voi manca?”, ha domandato una piccola fan. “Eh sì certo, è una bellissima città – ha ribattuto Sofì – Poi c’è il mare, tante cose buone da mangiare”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 16/01/2023 12:39
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965