Maurizio Costanzo: “Maria? È la donna della mia vita”

Maurizio Costanzo: “Maria? È la donna della mia vita”

Germana Bevilacqua

Maurizio Costanzo: “Maria? È la donna della mia vita”

| 09/01/2023
Maurizio Costanzo: “Maria? È la donna della mia vita”

3' DI LETTURA

Maurizio Costanzo si racconta a “Verissimo” e parla a cuore aperto del suo amore per Maria De Filippi e per la sua famiglia, ma anche dei suoi progetti. Da 40 anni sul palco del suo “Maurizio Costanzo Show”, vanta la realizzazione di più di 5.050 interviste e 38 libri. La sua ultima pubblicazione si intitola “Smemorabilia”: “E’ un libro che parla di ricordi, telefoni a gettone, i monopattini a rotelle, le macchine scomode dentro cui fare l’amore” racconta il giornalista ospite di Silvi Toffanin. “A me piace ricordare, il momento in cui la memoria ci lascia, è finita! Il ricordo più bello che conservo è quando a 17 anni ho iniziato a fare il giornalista in un quotidiano romano della sera, lì ho conosciuto Pier Paolo Pasolini, mi sono sentito molto fortunato”. Il giornalista è stato recentemente ospite anche di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”.

Maurizio Costanzo (Foto da video)

“L’unico modo per non rinc*glionirsi è non smettere mai di fare progetti”

Maurizio Costanzo ripercorre la sua adolescenza: “Da ragazzino ero grasso e volevo fare il giornalista, a scuola creai il giornalino scolastico, era una vocazione, se non mi annoio ancora oggi è perché ho voluto fare sempre questo”. Poi parla del padre: “Mio padre era un po’ orgoglioso ma preoccupato per il mio lavoro. Ogni giorno quando mi sveglio penso lui che è morto quando avevo solo 16 anni, una perdita troppo grande che ho vissuto come un furto, ho la sua foto vicino al mio letto”. Qual è il segreto del successo di Maurizio Costanzo? “Posso dire che l’unica maniera per non invecchiare e rinc*glionirsi e non smettere mai di fare progetti. Forse è questa la chiave, scrivere, progettare non smettere mai di usare la testa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Foto da Instagram)

Maurizio Costanzo: “A Maria mi legano affetto e rispetto”

Maurizio Costanzo è legato a Maria De Filippi ormai da 35 anni. “Mi sono sposato 4 volte prima di capire quella giusta – spiega a Silvia Toffanin – Mi è andata bene”. Il giornalista l’ha spesso definita come l’unica donna che ha saputo prenderlo e che gli trasmette serenità. E quando parla della loro storia d’amore dice: “Rifarei tutto. C’è una completa solidarietà, il compimento della parità in una coppia. Bisogna faticare per trovare un amore così, ma poi arriva. Il segreto della nostra storia sono l’affetto e il rispetto. L’affetto che non è l’amore, è una cosa più seria. Il rispetto che non è il parlare bene ma il rispettare l’altra persona. Sono orgoglioso di lei, è la testimonianza che ci ho visto giusto”. E parlando della loro vita insieme racconta: “Maria ama andare in barca io l’aspetto la sera quando ritorna. Sono un uomo romantico. Con Maria 25 anni fa ci piaceva ballare, ballavamo i lenti, adesso non più”.

Maurizio Costanzo (Foto da Instagram)

“È bello quando la vita ti consente di fare il nonno”

Tre figli e quattro nipoti. Com’è Maurizio Costanzo in famiglia? “Ho un figlio che fa il registra, la mia figlia femmina ha scritto ma ora fa più che altro la madre. Il terzo Gabriele che ho adottato con Maria è qui con me perché mi segue nelle cose che faccio in tv ed è quello che di più ha vissuto la mia vita. Mi sono emozionato quando mi ha chiamato papà per la prima volta, lui non lo sa ma è vero”. Il giornalista si dice felice di poter essere nonno: “È bello quando la vita ti consente di fare il nonno, tutti i giovedì li vedo in ufficio da me, non perché io abbia dei ricordi ma perché ce li abbiano loro. Lo faccio per costruire ricordi per loro. Non sono un nonno che accompagna allo zoo o allo stadio, per cui li vedo una volta a settimana”. E sulla sua visione della vita dice: “Bisogna prenderla sempre di tre quarti e mai di fronte. Sempre di sguincio, perché la vita è più forte”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 09/01/2023 12:18
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965