Venerdì 27 giugno, in Laguna, è andato in scena il matrimonio dell’anno, ovvero quello tra Jeff Bezos, fondatore di Amazon e terzo uomo più ricco del mondo, e la giornalista e conduttrice televisiva statunitense Lauren Sánchez. Il sì è stato pronunciato sull’Isola di San Giorgio Maggiore, presso la Fondazione Cini, alla presenza di quasi 250 invitati vip tra cui Rania di Giordania, Ivanka Trump, Leonardo DiCaprio scortato dalla fidanzata Vittoria Ceretti, Kim Kardashian, Kendall e Kylie Jenner, Oprah Winfrey, Corey Gamble e Kris Jenner, Orlando Bloom, Bill Gates, Ellie Goulding, Tom Brady, Usher e Tommy Hilfiger. A dare il via i festeggiamenti è stato Matteo Bocelli, figlio del tenore toscano che il mondo ci invidia. Bocelli Jr. ha intonato il brano “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. Le firme sull’unione sarebbero già state messe da tempo oltreoceano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez firmato da Lanza & Baucina
Ad organizzare la celebrazione veneziana è stata la società londinese Lanza & Baucina Limited specializzata in “eventi in location straordinarie e inesplorate” e fondata da tre cugini aristocratici italiani (il principe Antonio Licata di Baucina e i conti Riccardo e Aleramo Lanza) che vivono nel Regno Unito dagli anni ’90. In 25 anni di attività hanno firmato alcuni matrimoni tra i più spettacolari degli ultimi anni a Venezia, tra cui quelli di George Clooney e Amal Alamuddin e di Salma Hayek e François-Henri Pinault. I festeggiamenti per il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez dureranno complessivamente tre giorni.
Giovedì 26 giugno, nonostante la pioggia battente, il chiostro cinquecentesco della Chiesa della Madonna dell’Orto ha ospitato un party pre-nozze dove la regola era “lasciare i cellulari all’ingresso”. Sabato 28 giugno, all’Arsenale, nell’area delle Tese (ex capannoni medievali trasformati in spazi culturali, ndr), è invece in programma una festa esclusiva, una sorta di “Met Gala” in salsa veneziana, con due guest star d’eccezione: Lady Gaga ed Elton John. La location, blindatissima, è stata addobbata con 80mila rose.

Per confezionare l’abito da sposa di Lauren Sánchez ci sono volute 900 ore
Per dire sì a Jeff Bezos, Lauren Sánchez ha optato per un look castigato sfoggiando un sontuoso abito bianco a sirena in pizzo firmato Dolce & Gabbana. Il vestito scelto dalla neo signora Bezos, con corsetto, collo alto e maniche lunghe, ha una sfilza di bottoncini sul davanti ed è corredato da un lungo velo ricamato ai bordi. Per confezionarlo ci sono volute 900 ore. Sia la gonna che il velo presentano uno strascico. A completare l’outfit, un paio di orecchini Dolce & Gabbana Alta Gioielleria Miracolo, quattro diamanti tagliati da una singola pietra e intarsiati in oro bianco. Alle dita Lauren Sánchez ha sfoggiato due preziosissimi anelli: l’ormai celeberrimo cadeau di fidanzamento con diamante rosa da 30 carati e un nuovo anello nuziale con diamante ovale stimato intorno ai 45 carati dal valore di oltre 6 milioni di dollari.
La sposa ha condiviso alcuni scatti del suo look da sogno sul suo account Instagram dove accanto al cognome da nubile è apparso quello del neo marito. Poco dopo, alcune foto sono comparse sui canali social della rivista patinata “Vogue”. Il servizio fotografico è stato realizzato in una villa fuori Milano durante le prove dell’abito. Lauren Sánchez ha raccontato di aver lavorato per un anno e mezzo con gli stilisti per realizzare l’outfit a lei più congeniale. Accantonata l’idea di qualcosa di “semplice”, si è tuffata negli Cinquanta e si è ispirata all’abito con cui Sophia Loren convolò a nozze con Cary Grant in “Un marito per Cinzia” realizzato dalla costumista Edith Head e che richiama molto quello indossato da Grace Kelly per il suo matrimonio da fabia con il principe Ranieri III di Monaco.
LEGGI ANCHE: Kitty Spencer, la nipote modella di Lady D si è sposata in Italia
Caduta di stile per Jeff Bezos? Derek Guy: “Ha sbagliato gilet”
“Non solo un abito, un pezzo di poesia – ha scritto la sposa su Instagram – grazie Dolce & Gabbana per la magia che avete fatto”. Lauren Sánchez ha raccontato a “Vogue” di aver indossato per la prima volta un outfit elegante che le copre il décolleté, definendolo “una deviazione da ciò che la gente si aspetta, da ciò che io stessa mi aspetto, ma è molto rappresentativo di me”. Per la cena la giornalista statunitense ha optato per un look ispirato a Rita Hayworth-Gilda.
Il terzo vestito, indossato per la festa, era firmato Oscar de la Renta e realizzato con 600 metri di catena cucita a mano e 175.000 cristalli. Quanto all’abito di Jeff Bezos, il giornalista Derek Guy, firma di “New York Times” e “Financial Times”, ha evidenziato su X quella che a suo dire sarebbe una caduta di stile. Il fondatore di Amazon avrebbe abbinato allo smoking il gilet sbagliato. Al “panciotto formale, più basso” l’imprenditore milionario ha preferito “un gilet per completi da lavoro”.