Martina Colombari pubblica su Instagram una foto con il marito Alessandro Costacurta in occasione del loro 21esimo anniversario di matrimonio. La coppia, una tra le più solide del mondo dello spettacolo, ha conosciuto alti e bassi, ma adesso appare più unita che mai. Negli scatti i due sono sereni e sorridenti davanti una torta e, a corredo dello scatto, c’è una dedica. “Se vi aspettate che il rapporto sia una continua luna di miele fatta di perfezione, resterete delusi. Tu hai la tua vita, lui ha la sua vita e costruite ponti tra l’uno e l’altro”, scrive l’ex Miss Italia. “Non progredite separatamente – aggiunge – progredite insieme, tenendovi per mano, senza tuttavia fondervi”. In una recente intervista al settimanale “F”, l’ex modella ha rivelato che in casa il marito la chiama “il Generale” e la prende in giro perché sostiene che sia logorroica. Martina Colombari ammette però di amarlo come il primo giorno: “Ne parlavo l’altro giorno con Achille e gli dicevo: se in questo momento mi dovessi separare dal papà, non so se troverei in giro qualcuno di cui potermi innamorare. Insomma, non c’è nella mia testa la possibilità di cambiare uomo”.
“Poi passano gli anni – racconta ancora – rivedi le foto e dici, caspita, ma questi momenti non tornano più, che sia una foto della quinta liceo, che sia il momento del parto di tuo figlio, o di quando ti sei sposata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Martina Colombari, la crisi con il marito e le nuove consapevolezze
Tra Martina Colombari e Alessandro Costacurta però non sono sempre state rose e fiori. Nel 2023 in un’intervista al settimanale “Oggi”, l’ex Miss Italia aveva svelato di un momento di crisi: “Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia. Poco più che un capriccio, una curiosità, alla fine ci siamo ritrovati”. Oggi, alla soglia dei 50 anni che compirà il prossimo 10 luglio, Martina Colombari tira un po’ le somme e racconta di avere raggiunto una certa consapevolezza quando ha spento 40 candeline: “Lì ho fatto lo switch da ragazza a donna, trasformando determinati valori, esigenze, necessità, priorità”. Martina Colombari parla anche della sua esperienza a teatro con lo spettacolo “Fiori d’Acciaio”: “Una volta che lo spettatore entra, si dimentica di chi sta interpretando quel ruolo perché segue il personaggio, quindi puoi essere alta, bassa, bella, brutta, famosa, sposata con un calciatore, non importa. A teatro, mi sento molto più accettata, accolta. Il prossimo spettacolo che porterò in scena si intitola ‘Più vera del vero’ di Gianluca Guidi. Interpreto un androide, è ambientato nel 2035”.

“Mio figlio sta meglio, ha vissuto sei mesi a Palermo, si trova molto bene”
In passato, Martina Colombari è stata vittima di pregiudizi per via del suo aspetto fisico. “La bellezza, poi il fatto che pensassero che fossi famosa, conosciuta, appartenente a un mondo benestante e dunque non avessi bisogno di lavorare”, spiega. La sfida più difficile è crescere il figlio Achille Costacurta, che ha attraversato qualche momento di difficoltà. “Ma adesso sta meglio”, assicura l’ex modella. Parlando del figlio aggiunge: “Le sue difficoltà abbiamo cercato di risolverle, dando un nome a quello che lui sentiva, attraverso un percorso con dei professionisti. Sia che siano dipendenze da gioco, da stupefacenti, da alcol, da cibo, abbiamo visto quali sono i numeri del disagio dei nostri ragazzi che ancora non vengono accettati e gestiti”. “Oggi Achille sta cercando la sua strada – fa sapere -. Ha vissuto sei mesi a Palermo, si trova molto bene, per l’umanità e l’ascolto degli altri”.
Madre e figlio hanno condiviso l’esperienza di Pechino Express. Di quel periodo dice: “Mi ha dato coraggio, io sono una che spesso dice: ‘Non ce la faccio’. Adesso nelle questioni pratiche sono diventata una scheggia. Ho capito che l’essere umano ha una capacità di adattarsi meravigliosa, ci aiuterebbe fidarci più di noi stessi e metterci alla prova, perché è vero che sbagli uno, sbagli due, ma la terza volta poi fai la cosa giusta”. “Nella mia vita rifarei tutto quello che ho fatto e quindi anche Miss Italia”, conclude.