Mario Biondi canta tra palazzi, vicoli e monumenti di Palermo

Mario Biondi canta tra palazzi, vicoli e monumenti di Palermo

Redazione

Mario Biondi canta tra palazzi, vicoli e monumenti di Palermo

| 21/10/2023
Mario Biondi canta tra palazzi, vicoli e monumenti di Palermo

3' DI LETTURA

Mario Biondi presta il suo volto e la sua voce da crooner ad un suggestivo omaggio alla città di Palermo. Il cantautore catanese canta la sua versione del classico “My Favourite Things” tra palazzi, vicoli e monumenti del capoluogo siciliano. Il videoclip, della durata di quasi otto minuti, nasce da “Manifesto. Amore a cielo aperto”, un progetto di arte urbana con opere di Davide Puma a cura di Stefania Morici e Maurizio Corvaia. L’intero progetto installazione e video è stato prodotto da ArtEventi in collaborazione con Grand Hotel et Des Palmes e Alessi Pubblicità con il patrocinio di importanti partner istituzionali.

Mario Biondi canta ‘My favourite things’ a Palermo (Foto da video)

Palermo mostra senza paura le mille anime che la compongono

Tutto è iniziato con la mostra di arte urbana che lo scorso luglio l’artista ligure Davide Puma ha “regalato” a Palermo: spazi inconsueti come quelli dei cartelloni pubblicitari sono stati invasi da personaggi poetici, colmi di valori positivi, un tuffatore in un campo di girasoli, un pesce fiorito, una mucca che vola, una ballerina e una santa su un cavalluccio marino. Mario Biondi si è innamorato del progetto “Manifesto. Amore a cielo aperto” e ha deciso di aggiungere un suo contributo personale al video firmato da Giovanni Caccamo (regista di “Non è l’Arena”, “Sarabanda”, “Amici”, “Grande Fratello”, “Cartabianca”, ndr) che rappresenta uno straordinario strumento di promozione e di sconfinato amore per una città che mostra senza paura le mille anime che la compongono.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mario Biondi canta ‘My favourite things’ a Palermo (Foto da video)

Mario Biondi: “La bellezza ci rende migliori, bisogna tutelarla”

“Questo video è portavoce della bellezza come progresso, l’arte come linguaggio universale e multiforme in una città che da sempre vive di contaminazioni – dice Mario Biondi – Siamo immersi in un patrimonio immenso, che purtroppo spesso diamo per scontato: dobbiamo invece ricordarci ogni giorno che la bellezza ci rende migliori e ci fa stare bene, bisogna tutelarla anche nei piccoli gesti del quotidiano”. “Manifesto. Amore a cielo aperto è nato dalla voglia di trasmettere messaggi di energia pura e bellezza – spiega Davide Puma – Abbiamo scelto un forte mezzo di comunicazione come i manifesti, e immagini positive che meravigliassero chi le guarda: oggi si aggiungono la musica e la voce potente di Mario Biondi, per dire a questa città che le vogliamo bene e le vogliamo dare amore”.

Mario Biondi canta ‘My favourite things’ a Palermo (Foto da video)

Stefania Morici: “L’arte trasforma i nostri spazi e cambia le prospettive”

“In un periodo storico particolarmente difficile come è questo che stiamo attraversando, il progetto ‘Manifesto. Amore a cielo aperto’ e il video che ne è nato, sono un esempio di come l’arte sia in grado di trasformare i nostri spazi e cambiare prospettive e orizzonti. La bellezza è intorno a noi, basta imparare a riconoscerla. Come diceva Edgar Degas ‘L’arte non è ciò che vedi, ma ciò che fai vedere agli altri’. Oggi più che mai abbiamo tutti bisogno di imparare a riconoscere la bellezza che è intorno a noi. Sono molto grata a Mario Biondi, e sono felice che sia voluto essere al nostro fianco in questo atto d’amore per Palermo” dichiara Stefania Morici. “Ho sempre pensato che le immagini, i fatti, gli esempi, raccontino più delle parole. ‘Manifesto. Amore a cielo aperto’ nasce proprio con questo scopo: ‘far scoprire’ Palermo, città straordinaria dai mille volti, in maniera diversa, con una sua identità molto particolare e una bellezza tutta sua, in grado di regalare emozioni uniche”, le fa eco Maurizio Corvaia.

Pubblicato il 21/10/2023 12:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965