Mario Balotelli: "Chiedere il test del Dna a Raffaella Fico? Lo rifarei"

Mario Balotelli: “Chiedere il test del Dna a Raffaella Fico? Lo rifarei”

Daniela Vitello

Mario Balotelli: “Chiedere il test del Dna a Raffaella Fico? Lo rifarei”

| 28/05/2025
Mario Balotelli: “Chiedere il test del Dna a Raffaella Fico? Lo rifarei”

4' DI LETTURA

Ospite di Francesca Fagnani a “Belve”, Mario Balotelli racconta una versione inedita sulle motivazioni che nel 2012 lo spinsero a chiedere il test del Dna dopo aver appreso della gravidanza della sua ex compagna Raffaella Fico provocandole un grande dolore. Quando l’ex gieffina annunciò di essere in dolce attesa, la sua relazione con SuperMario era finita da tempo. Pia, la bambina nata dalla loro unione, è stata riconosciuta dal padre il 5 febbraio 2014 a margine di una dura battaglia legale. Oggi Mario Balotelli e Raffaella Fico sono in ottimi rapporti.

“Siamo davvero come fratelli – ha svelato lei durante un’intervista a “Verissimo” – Se lui litiga con la fidanzata mi chiama e si sfoga con me. Parliamo ore a telefono, gli do dei consigli. A volte abbiamo riprovato a tornare insieme, fino a qualche anno fa, ma abbiamo realizzato che la cosa migliore era essere genitori di Pia, non abbiamo rancori. Mario è stato l’amore più grande della mia vita, ma non lo vedo, né ora né in futuro, come il compagno della mia vita. Tra noi ci sono troppe differenze, inoltre quando vieni tanto delusa anche l’amore finisce”. “Ho provato a parlarne con lui del dolore che mi ha causato – ha aggiunto -. Lui ammette di avermi fatto del male, ma dice che anche io ne avrei fatto a lui: quando gli chiedo in che modo, lui evita il discorso. Ho capito che sono cose dolorose da tirare fuori, anche dopo anni, e che la cosa più semplice è di non parlarne più”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Raffaella Fico con la figlia Pia (Foto Instagram)
Mario Balotelli e Francesca Fagnani (Foto Instagram)

Mario Balotelli: “Raffaella Fico negò di essere incinta, disse di essere solo ingrassata”

A tirar fuori l’argomento a “Belve” è stata Francesca Fagnani e Mario Balotelli non si è sottratto alla domanda. “Quando nel 2012 Raffaella ha annunciato che aspettava una bambina, lei all’inizio è stato molto felice, poi no, e addirittura ha chiesto pubblicamente con un comunicato che lei facesse il test del Dna per accertare che fosse lei il padre. Raffaella ha detto: ‘Penso sia stata l’umiliazione più grande che una donna possa subire nella sua vita’. Tornasse indietro, è una cosa che rifarebbe o no?”, ha chiesto la conduttrice.

“Sì, lo rifarei – ha replicato il calciatore senza indugio – perché Raffaella è un punto fondamentale della mia vita, l’ho amata tantissimo e le voglio bene ancora tutt’oggi malgrado tante cose, però per me ha sbagliato tanto. Che fosse incinta l’ho scoperto prima degli Europei, che ero già in ritiro, perché mio fratello mi mandò una foto di lei con la pancia. La chiamai e le chiesi: ‘Con chi l’hai fatto?’. Perché erano mesi che non la vedevo. Disse di non essere incinta. Fece perfino una battuta sul fatto che fosse ingrassata. Quando venne fuori la storia della gravidanza, dissi: ‘Se è mio figlio o mia figlia, mi prendo la mia responsabilità ma siccome sono mesi che non ci vediamo e sentiamo, voglio esser sicuro’. Quindi sì, lo rifarei. Questa cosa mi dispiace che sia successa per mia figlia. Però che potevo fare di diverso?”.

Mario Balotelli (Foto da video)
Raffaella Fico (Foto Instagram)

“Spero non succeda qualcosa ai miei figli davanti ai miei occhi perché non mi tratterrei”

Quella con Raffaella Fico è stata sicuramente la storia d’amore più mediatica vissuta da Mario Balotelli. Anche se il calciatore tiene a precisare: “Non per colpa mia. Io sono molto riservato”. L’amore più grande della sua vita, invece, è l’attuale fidanzata Francesca Monti. “Penso sia la donna della mia vita”, sentenzia. La coppia, però, sta vivendo “un momento difficile”. “Spero si risolva”, auspica. SuperMario ha un altro figlio, Lion, avuto nel 2017 da Clelia. “Che padre sono? Paziente, moderno, gelosino – confida a Francesca Fagnani – Come voto mi do 7 e mezzo. Non di più perché purtroppo per le situazioni con le madri, non li ho tutto il tempo. Quindi non potrei darmi di più. Non ho rimorsi perché in tutti e due i casi non è stata colpa mia”.

“A Dio chiedo che non succeda mai niente a mia figlia, perché rovinerei qualcuno e anche la mia vita. La mia paura è che succeda qualcosa ai miei figli davanti ai miei occhi perché non mi tratterrei”, confessa. “Non sono un traditore – conclude Mario Balotelli – Trasgressioni? Qualche volta è successo di bere, fare tardi. Sesso…quando ero single situazioni…non sono abituato a parlare di queste cose. Le cose che fanno i ragazzi le ho fatte pure io. Qualcosa di particolare l’ho fatta anch’io, di sicuro non sono mai andato con un uomo. Con più donne da giovane è successo. Droghe? No, sono proprio contrario”.

Pubblicato il 28/05/2025 17:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965