Maria Teresa Ruta è stata ospite del programma di Monica Setta “Storie di donne al bivio”. Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha annunciato le sue prossime nozze con il compagno di una vita: sposerà Roberto Zappulla per la dodicesima volta. Si tratta della prima volta in Italia, quindi è una cerimonia che per lei ha un valore speciale. Maria Teresa Ruta ha anche parlato dell’emozione di diventare nonna. La figlia Guenda Goria infatti è incinta e presto arriverà il piccolo Noah. Tornando alle nozze, Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla si sono già sposati undici volte, ma sempre in giro per il mondo e con vari riti. “Pensiamo di sposarci il 23 ottobre”, ha svelato lei stessa spiegando che il loro è un legame solido e duraturo, nato dopo la fine del matrimonio con il padre dei suoi figli, il giornalista Amedeo Goria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Rimpiango di non aver proseguito nel cammino della procreazione assistita”
Maria Teresa Ruta, a cuore aperto, ha anche parlato del suo più grande rimpianto riguardo la sua lunga storia d’amore con Roberto Zappulla. “Rimpiango di non aver proseguito nel cammino della procreazione assistita quando io e Roberto volevamo un figlio – ha ammesso -. Avevamo fatto tutto, poi ci siamo fermati perché avevo timore che avendo un altro bambino i miei due figli Guenda e Gianamedeo potessero soffrire. E invece anni dopo sono stati proprio loro a dirmi che avrebbero avuto piacere ad avere un fratellino o sorellina, perché io ero una splendida mamma”. Ora però un bimbo in arrivo c’è davvero, ed è il figlio della sua primogenita e del compagno Mirko Gancitano, che dopo tanti tentativi è riuscita a restare incinta. Maria Teresa Ruta ha confidato di essere molto emozionata all’idea che presto diventerà nonna.
Le loro prime nozze sono state in Africa a bordo di un romantico veliero
Maria Teresa Ruta rinnoverà quindi la sua promessa d’amore a Roberto Zappulla, il produttore discografico con cui fa coppia fissa da vent’anni. La conduttrice ha alle spalle un’altra storia importante, nel 1987 era convolata a nozze con Amedeo Goria dal quale divorziò 12 anni dopo a causa dei tradimenti del giornalista. In una vecchia intervista al “Corriere della Sera”, la conduttrice, parlando del matrimonio e della separazione dall’ex marito, aveva dichiarato: “Faceva il cascamorto con le altre perfino davanti a me”. Ma è acqua passata, Maria Teresa Ruta è legata dal 2015 al nuovo compagno. Le loro prime nozze sono state in Africa a bordo di un romantico veliero. La coppia si è poi sposata per altre dieci volte, in diverse parti del mondo, seguendo gli usi e i costumi locali per rafforzare il proprio legame.