Mara Venier lascia “Domenica In”? Clima di addio, ieri 18 maggio, a margine dell’ultima puntata stagionale. La conduttrice ha ricevuto un videomessaggio corale a sorpresa. Il primo ad apparire in video è stato Carlo Conti. “Ancora una volta hai portato in porto questa ennesima edizione di ‘Domenica In’, come sempre con successo – ha sottolineato il volto Rai – Se non sbaglio, è la tua settima consecutiva. Ora riposati, fai una buona estate con il tuo Nicola e poi ovviamente tornerai perché non puoi che essere tu la conduttrice della prossima edizione. Per te sarà l’ottava consecutiva ma soprattutto perché il prossimo anno sono 50 anni da quando Corrado creò questo grande contenitore domenicale”. Supporto anche da parte di Milly Carlucci, Antonella Clerici, Renzo Arbore, Lino e Rosanna Banfi. “Quella è casa tua, là devi stare”, ha detto Massimo Ranieri. Vincenzo Mollica ha poi ha fatto un omaggio al programma e alla sua conduttrice commentando alcuni dei momenti salienti di questa edizione. Mara Venier si è commossa sino alle lacrime. “È tutto troppo, non mi merito tutto questo”, ha dichiarato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier: “Quest’anno ‘Domenica In’ ha fatto un punto di share in più”
Poi un breve ma doveroso discorso da parte della conduttrice che più volte ha lasciato intendere di essere preoccupata per le condizioni di salute del marito Nicola Carraro.“Grazie al pubblico, prima di tutto grazie a voi che ci avete seguito – ha detto a fine puntata – Pensate che quest’anno ‘Domenica In’ ha fatto addirittura un punto di share in più dell’anno scorso. In questi anni è andata sempre meglio. Quando dico che è l’ultima è perché ci credo veramente. Voi sapete che questi ultimi mesi non sono stati facili per quanto riguarda la mia vita privata. Credo che il lavoro aiuti nei momenti difficili e non so cosa dirvi in questo momento. Soltanto grazie davvero, agli ospiti e alla Rai, questa azienda che mi vuole bene da più di 30 anni. Questo programma l’anno prossimo festeggerà 50 anni e io ho fatto 16 edizioni e ancora oggi mi domando come mai. Grazie di cuore, mi sono sentita amata dal pubblico. Grazie all’ad Giampaolo Rossi che c’è sempre, al direttore generale Roberto Sergio, al mio direttore del daytime Angelo Mellone che mi è stato vicino in un momento molto difficile. Non lo dimenticherò mai. Sapete che quando dico ‘momenti difficili’ è perché mio marito non è stato bene. Nicola, ti amo, sei la mia vita, e torneremo come prima. Grazie a tutti, vi voglio bene e chi vivrà vedrà”.
LEGGI ANCHE: Mara Venier: “Mio marito non cammina, la casa a Santo Domingo è in vendita”


Antonello Venditti spiazza Mara Venier: “Non avere paura di mostrare le tue fragilità”
A inizio puntata, Mara Venier aveva ospitato Antonello Venditti. Il cantante romano aveva speso delle belle parole per lei: “Son venuto apposta per dirti che non può essere l’ultima puntata. Tu sei strana, non voglio dire straordinaria perché ormai lo dicono tutti. Strana per questo mondo perché riesci a essere te stessa ovunque tu vada ed è per questo che le persone come me ti vogliono bene. Abbiamo sentito ‘Ci vorrebbe un amico’, credo che tu sia proprio l’incarnazione dell’amica donna. Al di là della professionalità, che è superiore, ma tu porti nella professionalità una verità, un senso di giusto che è difficile trovare. Quindi non avere paura di dimostrare le tue fragilità e le tue debolezze che diventano la tua forza. La forza che dai a tante persone”. “Questo non era previsto”, aveva sottolineato la “zia Mara” commossa.