Luciana Turina, lavoratori non pagati? L'attrice braccata dalla Iena: "Vai a fare in c**o, fro*io"

Luciana Turina, lavoratori non pagati? L’attrice braccata dalla Iena: “Vai a fare in c**o, fro*io”

Daniela Vitello

Luciana Turina, lavoratori non pagati? L’attrice braccata dalla Iena: “Vai a fare in c**o, fro*io”

| 26/05/2022
Luciana Turina, lavoratori non pagati? L’attrice braccata dalla Iena: “Vai a fare in c**o, fro*io”

4' DI LETTURA

Luciana Turina, attrice diventata famosa recitando in tantissime commedie degli anni ’70 e ’80, oggi organizza eventi con il compagno Emerico Lino. La Turina è legale rappresentante dell’associazione Piccadilly Production che nel 2021 ha prodotto uno spettacolo su Modugno. Alcuni lavoratori sostengono di non essere state pagati. “Le Iene” hanno inviato Fabio Agnello ad indagare ma i due non l’hanno presa benissimo.

Luciana Turina (Foto da video)

Il protagonista dello spettacolo: “Sono mortificato e inca***to”

“Sono mortificato e inca**ato – ha dichiarato Tony Colapinto, autore e protagonista spettacolo su Modugno ai microfoni della Iena – Quest’estate ho conosciuto Luciana Turina e il compagno. Io aspetto 3.600 euro ma come me altre persone che hanno lavorato. Più circa 1.000 euro di prestito. C’era sempre un problema: ‘Sai, ho avuto difficoltà alla posta che mi ha bloccato la carta e il bonifico arriva tra 10 giorni’. Come se arrivasse dall’Honduras. Qui non c’è più ‘Vieni avanti cretino’. Il lavoro va rispettato”. “Emerico mi ha chiesto di prestargli 500 euro!”, gli ha fatto eco il pianista Luca Piazza.

Tony Colapinto (Foto da video)

La segretaria di produzione: “Emerico mi ha chiesto di prestargli degli oggetti di valore”

“Emerico mi chiese se potevo prestargli degli oggetti di valore per impegnarli al Monte dei Pegni – ha raccontato la segretaria di produzione – La mia fede matrimoniale e un braccialetto che mi aveva dato il mio papà che purtroppo non c’è più. Per me avevano un grosso valore affettivo. Mi guardò negli occhi e per ben due volte mi disse: ‘Tra una settimana tu riavrai le tue cose’. Eravamo a settembre, oggi siamo a maggio e non ho ancora visto niente. Glieli ho chiesti diverse volte ma mi ha risposto in maniera molto sgradevole”.

La segretaria di produzione (Foto da video)

La responsabile dell’hotel: “Mi ha dato la copia di un bonifico che non è mai arrivato”

La donna sostiene di avanzare anche 2.400 euro, l’ingegnere quasi 400 euro, una ristoratrice circa 600 euro, il service audio luci circa 5000 euro e l’hotel 1.560 euro. “Il signor Lino ha fatto online un bonifico dandomi una copia – ha raccontato la responsabile dell’albergo – Purtroppo questo bonifico non è mai arrivato. Ha risposto che aspettava gli incassi dalla Regione Siciliana”. “Non è tanto per i soldi, più che altro per la presa per i fondelli. C’era Luciana Turina, un nome abbastanza conosciuto e abbiamo pensato che si trattasse di una produzione seria”, hanno detto gli altri lavoratori.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso e Luciana Turina (Foto da video)

Emerico Lino: “Queste persone dimostrino che hanno chiesto il denaro che avanzano”

Fabio Agnello ha raggiunto Luciana Turina e Emerico Lino che hanno reagito male. “Può dire tranquillamente al signor Colapinto, che è l’unico che avanza denaro, che invece di scrivere a Le Iene e mandarle a me, le mandi a se stesso e spieghi cosa ha fatto – ha dichiarato Lino – Mi porti tutti, la segretaria, gli albergatori, i ristoratori, i service. Non c’è problema. Le persone che hanno lavorato con noi anziché rivolgersi a Le Iene, se hanno le carte in regola, chiedano il denaro. Dimostrino che hanno chiesto il denaro che avanzano”. “Ci sono i contratti, le fatture”, ha fatto notare Fabio Agnello.

Fabio Agnello (Foto da video)

“Non è un argomento da Iene, chiederò la censura”

“Questi sono ca**i nostri – ha urlato Luciana Turina – Ma lei fa il giustiziere individuale o il giustiziere della sua televisione? Lei non mi metta altrimenti le rompo il cu*o”. “Queste persone facciano causa se hanno il titolo per farla – ha sentenziato Lino – La signora Turina non ha bisogno di andare in televisione e non ho altro da dire. Non è la sede per discutere un argomento del genere. Non è un argomento da Iene. E mi stranizza che l’autore de Le Iene abbia portato a voi un argomento del genere e vi abbia consentito di fare questo servizio. Chiederò la censura”.

Luciana Turina e Emerico Lino (Foto da video)

Luciana Turina: “Solo un fro*io fa queste cose e tu lo sei”

“Perchè sarà fro*io come lui – ha sbottato l’attrice – Se ne vuole andare o devo chiamare la polizia? Ma che ca**o te ne frega a te? Prima che ti do in testa una cosa. Ma vai a fare in c**o. Te ne devi andare. Stro**o! Fro*io! Vai con i fro*i amici tuoi. Solo un fro*io fa queste cose e tu lo sei”. “Non lo sono ma, anche se fosse, qual è il problema?”, ha chiesto la Iena. “Vai da Colapinto prima che ti ammazzo. Se lo metti a Le Iene, la tua vita è finita”, ha chiosato la Turina.

GUARDA IL SERVIZIO

Salvo Sottile, Paola Perego e Luciana Turina (Foto da video)

Le ultime apparizioni in tv dell’attrice

Negli anni scorsi, Luciana Turina era apparsa in tv  e aveva confessato tra le lacrime di non avere più un lavoro e di essere stata “dimenticata da tutti”. “Dopo quasi 40 anni sono andata via da Roma e mi sono trasferita a Palermo, non ho i soldi per continuare a vivere nella Capitale – aveva rivelato – Non vivo più, se non ci fosse il mio compagno sarei morta. Ho anche pensato al suicidio”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 26/05/2022 11:18
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965