Lorenzo Biagiarelli torna in tv: “Accanimento verso di me"

Lorenzo Biagiarelli torna in tv: “Accanimento verso di me perche Selvaggia è la mia compagna”

Germana Bevilacqua

Lorenzo Biagiarelli torna in tv: “Accanimento verso di me perche Selvaggia è la mia compagna”

| 16/02/2024
Lorenzo Biagiarelli torna in tv: “Accanimento verso di me perche Selvaggia è la mia compagna”

4' DI LETTURA

Lorenzo Biagiarelli ha rotto il silenzio che durava ormai da un mese, esattamente da quando è stato investito dallo scandalo suscitato dal suicidio di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Lodi finita nel tritacarne mediatico per via di una presunta recensione fake. Lo chef e food blogger era stato tra quelli che avevano sollevato il caso e per questo era stato poi indicato, implicitamente ma talvolta anche esplicitamente, come responsabile del tragico epilogo. Dopo la morte della donna, Lorenzo Biagiarelli è sparito dalla tv.

Ospite fisso di “È sempre mezzogiorno”, il programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici, si era preso una pausa, anche se la conduttrice aveva inizialmente assicurato che sarebbe tornato presto in trasmissione. Ieri il food blogger ha pubblicato un video su Instagram nel quale ha spiegato i motivi del suo lungo silenzio e ha anche annunciato che non tornerà più nel programma di Antonella Clerici limitandosi a dire: “Non ci sono più le condizioni”.

Lorenzo Biagiarelli e Bianca Berlinguer (Foto da video)

Lorenzo Biagiarelli a Bianca Berlinguer: “Ne parlerò stasera con te per la prima ed ultima volta”

Il food blogger e chef ha però deciso di tornare in video accettando l’invito di un’altra conduttrice, questa volta di Mediaset, Bianca Berlinguer, intervenendo come ospite a “Prima di domani”, la striscia preserale di Rete 4 condotta appunto dalla giornalista. Lo chef lo aveva annunciato a margine del suo video dicendo: “Comunque stasera torno in tv! Ci vediamo da Bianca Berlinguer per parlare di cibo, ambiente, futuro e trattori”. La conduttrice, presentandolo, ha precisato che aveva invitato più volte Lorenzo Biagiarelli anche prima dello scandalo. Lo chef ha ringraziato Bianca Berlinguer spiegando di aver accettato il suo invito perchè è stata la sola a volerlo in un programma per parlare anche di altro. Tuttavia, l’intervento si è aperto parlando proprio della lunga assenza di Lorenzo Biagiarelli dalla tv.

“Non possiamo non cominciare parlando di un video che oggi hai postato sui social”, ha esordito Bianca Berlinguer. “Nel video racconto quello che mi è successo nell’ultimo mese – ha spiegato lo chef – e ci tengo a specificare che ho rifiutato tutti gli inviti a parlare di questo fatto, ne parlerò stasera con te per la prima ed ultima volta, non solo perché ti stimo ma perché mi hai invitato a parlare di altro. Sei stata la prima a farlo”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli (Foto Instagram)

“La stampa ha individuato in me e nella mia compagna i responsabili di un suicidio”

Lorenzo Biagiarelli ha sintetizzato il contenuto del suo video spiegando che dopo il suicidio di Giovanna Pedretti la stampa e l’opinione pubblica “hanno individuato in me e nella mia compagna i responsabili di un suicidio”. “Io ricordo che ho scritto due post senza nomi e senza indirizzi”, ha detto lo chef. “Mi occupo di comunicazione di ristoranti da anni – ha aggiunto – e volevo raccontare un fenomeno che è quello del mancato passaggio intermedio di verifica delle fonti. In questo caso riguardava una recensione, una campagna pubblicitaria e la loro migrazione diretta, senza filtri alla stampa nazionale. E questo è l’unica cosa che ho da dire sul caso perché mi sembrerebbe indelicato per la signora Giovanna Pedretti”.

Bianca Berlinguer ha quindi chiesto al food blogger come mai, secondo lui, ci sia stato un vero e proprio accanimento nei suoi confronti: “L’accanimento c’è stato soprattutto perché Selvaggia Lucarelli è la mia compagna – ha affermato Lorenzo Biagiarelli – e lei non ha molti amici nella stampa …specialmente quando racconta come funziona la stampa, ovviamente non tutta la stampa…C’era una compagna di tipo ibrido nei suoi confronti io ci sono finito in mezzo come autore dei post, ma per me finisce qui”.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli (Foto Instagram)

Selvaggia Lucarelli: “Lorenzo sa sempre trovare le parole giuste. Ha pagato la persona migliore”

Selvaggia Lucarelli è intervenuta sulla vicenda che ha investito il compagno il giorno stesso della pubblicazione del video. Partendo da una sua inchiesta sulla Onlus di Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker dove evidenziava quanto l’associazione non facesse nulla concretamente per aiutare le donne vittime di violenza ha accennato anche al ciclone che ha investito il compagno. “In compenso però c’è chi è stato trattato come un pericoloso assassino per un fact checking senza neppure nomi di persone e attività. E’ un paese bellissimo”, ha commentato. Poi in una storia su Instagram ha ripostato il video di Lorenzo Biagiarelli commentando: “Io avrei optato per il napalm, ma lui sa sempre trovare le parole giuste, nel modo giusto. Ha pagato la persona migliore e la meno protetta, ma non mi stupisce. Come funziona il sistema lo sta spiegando bene il sistema stesso, in questi giorni”.

Selvaggia Lucarelli, approfittando di San Valentino, ha inviato anche un messaggio d’amore al compagno, postando un’immagine di coppia accompagnata da una dedica. “Una foto qualunque accaldati e spettinati su un’isola felice in cui il vento spinge sabbia e barche – recita la caption – È l’isola di Saramago, quella in cui aveva scelto di vivere, e allora prendo in prestito una sua frase per la sua moglie tanto amata: ‘Se fossi morto prima di incontrare Pilar, sarei morto molto più vecchio’. È così. Grazie per la tua bontà e per questo amore sempre giovane”.

Pubblicato il 16/02/2024 11:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965