Celebrità

Dramma nella famiglia Banfi, pronipote di Lino si toglie la vita

di

21 Aprile 2023, 20:36

2' DI LETTURA

A due mesi dalla scomparsa di Lucia Zagaria, un nuovo lutto colpisce la famiglia di Lino Banfi. Lo scorso 22 febbraio, l’attore pugliese aveva detto addio alla moglie con la quale a marzo del 2022 aveva festeggiato il 60esimo anniversario di matrimonio. La donna, affetta da Alzheimer, si è spenta all’età di 85 anni. Nelle ultime settimane di vita, le era stato diagnosticato un tumore al cervello. Adesso una nuova tragedia. Come racconta Rosanna Banfi (figlia di Lino e Lucia, ndr.) sui social, un pronipote della coppia si è tolto la vita. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui – scrive Rosanna – Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia”.

Lucia Zagaria e Rosanna Banfi (Foto Instagram)

“Mamma, meno male che non ci sei. Sarebbe stato troppo per te”

“Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché – svela – Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità”. “Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili – conclude – Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lino Banfi (Foto Facebook)

Lino Banfi: “Quel giorno ero arrabbiato col Padre Eterno”

Al contrario della figlia, Lino Banfi è cattolicissimo. Anche se, come ha confessato qualche settimana fa a “Verissimo”, ha visto la sua fede vacillare quando alla moglie fu diagnosticato un tumore. “Quel giorno ero arrabbiato – ha confidato – Forse nel mondo della fede ci vuole anche chi si arrabbia col Padre Eterno ogni tanto. Così lui poi spiega se è giusto o sbagliato arrabbiarsi. Invece non ho fatto in tempo. Nell’arco di due giorni quell’arrabbiatura mia si trasformò in una supplica: ‘Ti supplico falla morire’. Siamo arrivati a questo punto”.

Pubblicato il

21 Aprile 2023, 20:36

Condividi sui social