Gossip

Lino Banfi: “Ho chiesto al Papa di pregare per farmi morire insieme a mia moglie”

di

05 Luglio 2022, 15:04

2' DI LETTURA

Lo scorso marzo, Lino Banfi e Lucia Zagaria hanno festeggiato il sessantesimo anniversario di matrimonio. Un traguardo importante oscurato in parte dalla malattia che qualche anno fa ha colpito la moglie dell’attore pugliese: l’Alzheimer.

Lino Banfi (Foto da video)

La richiesta fatta a Papa Francesco

In una lettera pubblicata dal settimanale “Intimità”, Lino Banfi racconta di aver girato a Papa Francesco una richiesta ricevuta dalla consorte qualche tempo fa. “Ho chiesto al Santo Padre – ha svelato – quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita. Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”.

Lino Banfi con la moglie (Foto Facebook)

La struggente intervista a “Verissimo”

Lino Banfi parlò per la prima volta del desiderio espresso dalla sua Lucia in un’intervista rilasciata a “Verissimo” lo scorso ottobre. “In questo periodo mi fa domande del tipo ‘non è che con la pandemia noi che abbiamo superato gli 80 anni moriamo?’ – confessò – Io dico ‘no perché!’. Pochi giorni fa, mi ha fatto questa strana domanda: ‘Senti Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme?’. Ha aggiunto ‘Se muori prima tu, io non ce la faccio’. Abbiamo avuto l’esempio di molte coppie compresa quella dei grandi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, di personaggi del mondo dello spettacolo che non hanno resistito molto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lino Banfi (Foto da video)

“Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’”

“Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia e la stracci a metà – aggiunse con la voce rotta dal pianto – Poi puoi mettere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima. Quindi uno non lo deve neanche immaginare che uno se ne va prima. Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’, io lo chiamo così”.

Pubblicato il

05 Luglio 2022, 15:04

Condividi sui social