Le dimensioni del pene | influiscono sull’avvenenza

di

09 Aprile 2013, 10:49

1' DI LETTURA

OTTAWA –  La dimensione del pene conta, relativamente. Il biologo dell’università di Ottawa Brian Mautz, analizzando alcune caratteristiche fisiche degli uomini, come la forma del corpo e l’altezza, insieme alle dimensioni del pene, influiscano sull’attrattiva esercitata dagli uomini sulle donne.I ricercatori dell’Australian National University hanno però approfondito lo studio.

I ricercatori hanno raccolto le risposte di cento cinque donne australiane ed eterosessuali con età media di 26 anni. Ad ognuna delle donne che hanno partecipato è stato chiesto di giudicare “l’attrattività” dei corpi di 53 diversi uomini a cui, attraverso un software di modifica delle immagini, venivano modificati dettagli come altezza, girovita e spalle. Le variabili sono state presentate in sette differenti variantimescolate tra loro, fino a ottenere 343 combinazioni di corpi maschili diverse.

Il modello di uomo preferito dalle donne intervistate è quello con le spalle larghe, alto e snello. I dati che emergono dalla ricerca parlano di un’incisività diversa sulla capacità di attrarre le donne del corpo maschile per ogni singolo dettaglio. Più in generale sembrerebbe, secondo lo studio, che la forma del corpo incida all’80% sull’avvenenza, mentre le dimensioni del pene abbiano incidenza solo per il 6%.

Pubblicato il

09 Aprile 2013, 10:49

Condividi sui social