Lapo Elkann, con le donazioni delle nozze affitta un Boeing e porta in salvo 150 ucraini

Lapo Elkann, con le donazioni delle nozze affitta un Boeing e porta in salvo 150 ucraini

Daniela Vitello

Lapo Elkann, con le donazioni delle nozze affitta un Boeing e porta in salvo 150 ucraini

| 26/04/2022
Lapo Elkann, con le donazioni delle nozze affitta un Boeing e porta in salvo 150 ucraini

2' DI LETTURA

Lo scorso ottobre, nel giorno del suo 44esimo compleanno, Lapo Elkann è convolato a nozze con Joana Lemos in Portogallo, terra natale della sposa, alla presenza dei familiari e degli amici più intimi. La coppia non ha voluto regali ma ha chiesto agli invitati di fare una donazione alla Fondazione Laps di cui lui è presidente e lei vicepresidente. Nelle scorse ore, il rampollo di casa Agnelli ha fatto sapere via Twitter di aver affittato – con le donazioni ricevute per le nozze – un Boeing per aiutare il popolo ucraino a fuggire dalle zone di guerra.

Lapo Elkann e Joana Lemos

“Portati in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti”

“Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #FondazioneLaps. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni – ha svelato – Oggi abbiamo affittato un Boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra. Auguro a loro di ritrovare la serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto”. Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati dopo due anni d’amore. I due si sono conosciuti ad una cena di beneficenza e da quel momento non si sono più lasciati.

Le nozze di Lapo Elkann e Joana Lemos (Foto ‘Chi’)

Il primo incontro con Joana Lemos: “Ci provai in modo ‘lapesco’”

In un’intervista rilasciata a Candida Morvillo e uscita su “Sette”, l’inserto del “Corriere della Sera”, l’imprenditore ha descritto la moglie come una donna del tutto diversa da quelle frequentate in passato. Per lui è stato chiaro sin dal primo incontro. “Ero in un ristorante e ho visto uno sguardo che era una forza della natura – ha raccontato – Poi, ho visto anche il resto e mi è piaciuta in tutto. Ci ho provato subito in modo ‘lapesco’ e mi è andata male. Le ho scritto un messaggio: ti voglio. La volevo molto prima che lei volesse me. Non ha risposto. Ho dovuto ricominciare in modo ‘lapesco-romantico’: costruire un rapporto dove ci si conosce, si vedono nello sguardo passioni, valori, la voglia di presente e di futuro”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lapo Elkann e Joana Lemos (Foto ‘Chi’)

“E’ la prima donna che non sta con me per visibilità o per soldi”

Lei ha molte cose mie: determinazione, costanza, caparbietà, bontà, generosità – ha aggiunto – Come me, dà così tanto agli altri che a fine giornata può essere sfinita. È una donna che mi porta su ed è la prima che non sta con me per la visibilità o i soldi. Non ci nascondiamo niente. Abbiamo i codici del telefono l’uno dell’altra. È probabilmente la prima volta che non sono birichino, non guardo altrove e non ho più il complesso del seduttore. Prima, ero insicuro e la mia donna doveva piacere agli altri. Con lei voglio costruire una vita, vedo una prospettiva lunga. Se arrivassero dei figli sarei felice (…) Gran parte del mio successo e della mia vitalità sono merito suo”.


Pubblicato il 26/04/2022 13:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

AUSTRALIA

Sydney, spari sui partecipanti alla celebrazione ebraica

Non ancora accertato il numero delle vittime. La polizia ha fermato due persone
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965