Kate Middleton, Caprarica sulla foto ritoccata: "È gravissimo”

Kate Middleton, Caprarica sulla foto ritoccata: “È gravissimo”. Fiorello: “Vieni in Italia”

Germana Bevilacqua

Kate Middleton, Caprarica sulla foto ritoccata: “È gravissimo”. Fiorello: “Vieni in Italia”

| 13/03/2024
Kate Middleton, Caprarica sulla foto ritoccata: “È gravissimo”. Fiorello: “Vieni in Italia”

4' DI LETTURA

Tiene ancora banco la notizia della pubblicazione di una foto che ritrae la principessa Kate Middleton con i figli. Uno scatto risultato poi ritoccato, così come ammesso da lei stessa. A distanza di giorni, le polemiche non si placano. Anzi, si moltiplicano le ipotesi sui motivi che hanno spinto la principessa del Galles a compiere un gesto del genere. A “Pomeriggio Cinque” è intervenuto Antonio Caprarica, uno dei massimi esperti della famiglia reale inglese. In merito a questo caso, il giornalista ha avanzato due ipotesi, una delle quali davvero drammatica. “Penso che il titolo del mio prossimo libro ‘La Fine dell’Inghilterra’ sia appropriato. In realtà a Roma si dice ‘una pecionata’, fatta certamente da Kate. Cosa c’è dietro? Questa foto non l’ha passata Kate alle agenzie di stampa, ma ha seguito il percorso normale – ha dichiarato Antonio Caprarica – Il percorso normale è che gli scatti vengono consegnati al reparto degli addetti alle pubblicazioni del Palazzo”.

Antonio Caprarica (Foto video)

Caprarica: “È impossibile che a Palazzo possano fare una cosa del genere, è la fine dell’Inghilterra”

“Perché non l’hanno fermata? – ha aggiunto – Perché sono stati dei cialtroni. Ci sono due ipotesi: la prima è che è un falso prodotto da loro intenzionalmente, ma sarebbe drammatico perché significherebbe che Kate sta molto male. Oppure Kate ha modificato le foto, che poi è stata consegnata all’ufficio delle comunicazioni ha trasformato la prova definitiva che Kate sta bene in un disastro comunicativo. È impossibile che a Palazzo possano fare una cosa del genere, è la fine dell’Inghilterra”. L’esperto ha dichiarato senza mezzi termini: “Questa è una straordinaria e gravissima prova di sciatteria di palazzo. Ne sono convinto, perché se ci fosse qualcosa di più serio sarebbe un autogol terrificante, un richiamare l’attenzione su qualcosa di ancor più grave che vuole essere nascosto. Lo sa anche un bambino che le foto ormai sono riconoscibili se taroccate. Ormai con i social si notano subito le imprecisioni. Se fosse stata un’operazione di camuffamento sarebbe di un’incapacità siderale, altro che 007, dovrebbero rifondare i servizi segreti britannici”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il principe William e Kate Middleton

Kate Middleton ha ammesso di avere ritoccato la foto scusandosi per l’accaduto

“E’ incredibile che l’entourage di Kate abbia voluto mandare in giro una foto ritoccata senza accurate verifiche – ha sottolineato Antonio Caprarica nel suo intervento – È noto che lei sia un’appassionata fotografa, e non è la prima volta che ‘smanetta’ con il Photoshop, quindi può essere che sia andata così”. Kate Middleton ha ammesso di avere ritoccato la prima foto pubblicata sul profilo Instagram di Kensington Palace scusandosi per l’accaduto. Secondo l’intenzione della casa reale, lo scatto sarebbe stato il primo dopo l’intervento chirurgico all’addome cui la principessa si è sottoposta lo scorso gennaio. Le modifiche sono state accertate da decine di agenzie fotografiche in tutto il mondo che hanno rimosso lo scatto.

Rosario Fiorello e Kate Middletton (Foto video)

Fiorello: “Vieni in Italia, qui puoi vendere pandori, truffare a destra e a manca, sparare a Capodanno”

Della questione si è occupato, con la consueta ironia, anche Rosario Fiorello nella sua rassegna stampa quotidiana nel corso della puntata di “Viva Rai 2!” di martedì 12 marzo. Parlando della foto ritoccata di Kate Middleton, lo showman siciliano ha detto: “Se la stanno mangiando viva per un ritocco a una foto. Ma amici inglesi, dai su. Già ti sei sposata William, stai sotto i riflettori, questa è stata male poverina. Ma vieni in Italia, puoi fare qualsiasi cosa: vendere pandori, truffare a destra e a manca, sparare a Capodanno, fermare treni a Ciampino. Fatti un bel ritratto a olio invece del selfie”. Tra le risate generali, Rosario Fiorello ha aggiunto: “Qui da noi, io ho usato Photoshop sulla carta d’identità. Avevo i capelli lunghi, quindi ho fatto la foto e mi sono fatto limare i capelli dal fotografo, sembravo Diodato”.

Kate Middleton con la madre Carole (Foto ‘Chi’)

Il “Financial Times”: “Kensington Palace non rilascia l’originale della foto ritoccata perché non esiste”

Anche il “Financial Times” non ha potuto fare a meno di occuparsi della vicenda. Nelle colonne del quotidiano, come riportato dal “Corriere della Sera”, si legge: “Quell’anulare privo di anelli. La principessa sta per divorziare e ha voluto farlo sapere così”. E ancora: “Perché Kensington Palace non rilascia l’originale della foto ritoccata? Perché non esiste. È un collage. L’immagine del viso di Kate sarebbe stata copiata da un servizio realizzato per la rivista Vogue mesi fa”. “La fotografia doveva rassicurare il pubblico sulle condizioni di salute della principessa del Galles. Ha ottenuto il contrario”, scrive ancora il quotidiano. E infine: “Con l’annuncio della malattia di Carlo e dei problemi di Kate si credeva di entrare in un’era di maggiore trasparenza, mentre non è così. È un esempio di un passo avanti verso la luce e subito un altro indietro”.

Pubblicato il 13/03/2024 15:12

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965