Si sfila il perizoma davanti a una chiesa, il parroco la denuncia

Influencer si sfila il perizoma davanti a una chiesa, il parroco la denuncia

Daniela Vitello

Influencer si sfila il perizoma davanti a una chiesa, il parroco la denuncia

| 29/02/2024
Influencer si sfila il perizoma davanti a una chiesa, il parroco la denuncia

2' DI LETTURA

Si sfila il perizoma e lo appende, come fosse un trofeo, ad una ringhiera ai piedi della scalinata che conduce all’ingresso di una chiesa. È la “prodezza” compiuta da una giovane influencer che è solita fare gesti analoghi in luoghi simbolo della Capitale. Qualche volta, però, le è capitato di andare fuoriporta. In questo caso, la ragazza ha puntato la chiesa di Santa Lucia di Fonte Nuova, in provincia di Roma, dove si è presentata con una mise sexy: camicetta, minigonna e stivali sin sopra il ginocchio. L’influencer ha azionato la camera del cellulare immortalandosi mentre eseguiva l’insolito spogliarello dinanzi ad un luogo di culto. “Confesserò i miei peccati”, ha scritto a corredo del video.

Foto di repertorio

Il parroco: “Immagini non consone alla sacralità del luogo”

Il filmato ha suscitato lo sdegno di don Massimo Marchetti, parroco della chiesa di Santa Lucia di via Lombardia. Il religioso ha svelato di aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. “In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale esprime il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione, ha proceduto al deferimento dei fatti alla competente autorità giudiziaria – ha scritto su Facebook – Duole non poco constatare che per di acquisire visibilità mediatica, si configgano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Ho presentato una denuncia cautelativa nei confronti miei e della parrocchia”

“Non conosco il reato a cui la ragazza potrebbe essere sottoposta – ha aggiunto don Massimo Marchetti conversando con il “Corriere di Rieti” – Io ho denunciato il gesto, presentando una denuncia cautelativa nei confronti miei e della parrocchia, perché il titolo del video era ‘Confesserò i miei peccati’. Il gesto che la ragazza fa allude all’ingresso in chiesa senza l’intimo, non tenendo minimamente conto dei sacramenti”.

Pubblicato il 29/02/2024 08:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965