Il dolore più grande di Giancarlo Giannini? La morte del suo primogenito! "Se ne è andato a 19 anni"

Il dolore più grande di Giancarlo Giannini? La morte del suo primogenito! “Se ne è andato a 19 anni”

Daniela Vitello

Il dolore più grande di Giancarlo Giannini? La morte del suo primogenito! “Se ne è andato a 19 anni”

| 13/05/2022
Il dolore più grande di Giancarlo Giannini? La morte del suo primogenito! “Se ne è andato a 19 anni”

2' DI LETTURA

“Quando mi chiedono come sto, rispondo sempre ‘così così’. Non dico mai ‘sto bene’. Credo che nessuno possa dirlo. Abbiamo tutti degli alti e bassi, però bisogna essere ironici e positivi. Il proverbio ‘non tutto il male viene per nuocere’ l’ho cambiato in ‘tutto il male viene per giovare’”. L’attore ha confessato di non pensare “quasi mai al passato” e di nutrirsi di “fantasia”. Martedì scorso, Giancarlo Giannini è stato ospite di Pierluigi Diaco a “Ti Sento”, programma cross-mediale in onda in seconda serata di Rai2. L’attore ha ricordato anche il suo primogenito Lorenzo scomparso nel 1987 a soli 19 anni.

Pierluigi Diaco (Foto da video)

“Quando è morto stavo facendo un film con Gassman”

“Se n’è andato per un aneurisma – ha svelato – non so neanche come si chiami, voglio anche cancellare questa parola, è una vena che scoppia. Ero a Milano, stavo facendo un film con Gassman. Presi un aereo e capii che forse non c’era più nulla da fare. L’unica cosa che potevo fare era quello in cui credo. Io credo nel mistero, io credo in Dio, prego la notte sempre, sono fatto così. E quindi credo anche che la morte non sia questa cosa terribile. Certo è terribile per chi ci lascia, che è quello che si dice sempre ‘perché lui e non io?’”.

Giancarlo Giannini e Michele Morrone (Foto Instagram)

“Quando successe dissi: ‘Sta meglio lui di noi'”

“Vedere morire un figlio è una cosa terribile – ha aggiunto – però devi anche scontrarti con chi hai vicino. Mi ricordo che dissi la frase ‘sta meglio lui di noi’ perché ci credo. Ci credo nelle cose, quindi l’ho detto anche con sincerità. E lì se non hai, quello che si dice in semplici parole ‘i piedi per terra’… noi siamo degli uomini, siamo delle piccole cose, meravigliose però eh, meravigliose! Se tu riesci a stabilire dentro di te un mistero, il senso del mistero…Che cos’è il mistero? Una parola difficile… però non devi penetrarlo, perché non ce la farai mai”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Adriano Giannini (Foto Instagram)

Giancarlo Giannini ha altri tre figli

Lorenzo è nato, come Adriano (l’unico tra i suoi figli che ha seguito le sue orme, ndr.), dal primo matrimonio con l’attrice e regista Livia Gianpalmo sposata nel 1967. Nel 1975 è arrivata la separazione. Nel 1983, le nozze bis con Eurilla Del Bono da cui ha avuto altri due figli, Emanuele e Francesco.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 13/05/2022 14:04
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965