Televisione

‘Il Commissario Montalbano’ ritorna in tv? Le parole della direttrice di Rai Fiction

di

23 Marzo 2023, 15:47

2' DI LETTURA

Il Commissario Montalbano” resta tra le fiction più amate dal pubblico italiano. Un ritorno in tv sarebbe gradito ai telespettatori e riscuoterebbe di certo un grande successo. Una fiction che riesce a registrare un ascolto stellare anche in replica e alla quale la Rai sembra non voler rinunciare. Mancherebbero due racconti per completare l’opera di Andrea Camilleri e la rete ammiraglia si dice pronta a mettere in campo tutte le risorse necessarie. Sulla questione è intervenuta anche Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, intervistata da “Il Giornale”. Gli episodi, in questione, sarebbero tratti dagli ultimi due libri dello scrittore siciliano, ovvero ‘Il cuoco dell’Alcyon’ e il tanto atteso ‘Riccardino’. Ma tempo fa, fu proprio Luca Zingaretti a smentire un possibile ritorno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Zingaretti (Foto da Instagram)

“Il Commissario Montalbano” potrebbe tornare senza Zingaretti

L’attore aveva dichiarato in un’intervista a ‘La Repubblica’: “Diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato”. A questo proposito, era stata proprio la direttrice di Rai Fiction ad ipotizzare un ritorno anche senza la presenza di Luca Zingaretti, ma nulla è ancora deciso. La prossima stagione televisiva si prospetta ricca di nuove produzioni, ma tra i tanti titoli che la Rai spera di poter realizzare ci sono anche i due episodi de “Il Commissario Montalbano”. Alla domanda su un possibile ritorno, infatti, Maria Pia Ammirati ha risposto: “Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca”. Resta comunque l’incognita Zingaretti.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri (Foto Instagram)

Il commissario Montalbano e la vicequestore Lolita Lobosco alla Maldive

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti intanto si godono una meritata vacanza alle Maldive, documentata dai social. Il commissario Montalbano e la vicequestore Lolita Lobosco (i loro personaggi i Tv) sono apparsi più in forma e felici che mai. “Qualche giorno in paradiso, con te”, scrive l’attrice su Instagram. Negli scatti sono seduti sul molo di legno del resort, gambe incrociate e occhiali da sole. Il loro bungalow è su palafitte, con molo privato, come tutti quelli del resort. Una fan che si firma Annabella scrive: “Siete una coppia meravigliosa. Due persone stupende dentro e fuori e due grandissimi attori. La differenza la fanno sempre la classe, i valori e l’educazione. Grazie per questo bell’esempio, ne abbiamo bisogno”.

Pubblicato il

23 Marzo 2023, 15:47

Condividi sui social