L’hotel che ha ospitato Chiara Ferragni: "Boom di prenotazioni"

L’hotel dove ha soggiornato Chiara Ferragni, boom di prenotazioni dopo gli insulti social

Germana Bevilacqua

L’hotel dove ha soggiornato Chiara Ferragni, boom di prenotazioni dopo gli insulti social

| 01/02/2024
L’hotel dove ha soggiornato Chiara Ferragni, boom di prenotazioni dopo gli insulti social

3' DI LETTURA

Chiara Ferragni sta cercando di uscire dalla tempesta da cui è stata investita per la vicenda legata ai casi del pandoro Balocco, delle uova di Pasqua Dolci Preziosi e della bambola Trudi a causa dei quali alcuni brand hanno fatto un passo indietro nei suoi confronti. L’imprenditrice digitale ha provato a “ripartire” da una vacanza in montagna. Si è infatti concessa infatti un weekend in Val d’Aosta soggiornando nel lussuosissimo Hotel de Mascognaz a Champoluc. Forse per staccare la spina o forse per testare la reazione del popolo del web che nelle ultime settimane si è diviso tra chi la difende e chi l’attacca per lo scandalo che l’ha travolta. Chiara Ferragni ha pubblicato alcune foto della struttura e l’albergo ha poi condiviso il post sul proprio profilo Instagram. Ma, secondo quanto risulta al Gambero Rosso, la struttura ha dovuto rimuoverlo dopo poche ore perché subissata da insulti contro Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

La manager dell’hotel: “Ci hanno riempito di messaggi e insulti e abbiamo dovuto rimuovere il post”

La manager dell’Hotel de Mascognaz a Champoluc, interpellata da Gambero Rosso, ha confermato la circostanza: “Certo, abbiamo chiesto di poter condividere. Ma nella notte è successo il finimondo: ci hanno riempito di messaggi e insulti e abbiamo dovuto rimuovere il post”. I commenti sotto i post della pagina Instagram dell’albergo sono stati disattivati. La manager dell’Hotellerie ha anche sottolineato come il soggiorno dell’influencer sia stato una pura casualità: “Ci ha telefonato la direttrice di un altro albergo di Courmayeur per chiederci se poteva farci piacere che la Chiara passasse un weekend da noi. E le abbiamo detto certamente sì, perché no? Così è arrivata da noi. Del resto, qui possono venire tutti, siamo una struttura di ospitalità aperta al mondo. Purtroppo, ci dispiace che invece nel mondo ci sia odio”. La direttrice ha voluto anche precisare che Chiara Ferragni “non ha proposto nessun progetto di comunicazione. Voleva solo andare in vacanza pagando normalmente il conto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Chiara Ferragni ha scelto uno chalet indipendente dal costo di 692 euro a notte

Ma quanto è costato il soggiorno dell’influencer? “Tra le varie proposte dell’hotel diffuso, l’imprenditrice ha scelto la Master Suite Walser, uno chalet indipendente dal costo di 692 euro a notte. Ne ha trascorse due in totale”, ha fatto sapere l’ufficio stampa della struttura. Karim De Martino, giornalista esperto in marketing, aveva pubblicato svariati screenshot di messaggi di haters che si erano scatenati ricoprendo di insulti la struttura. “Chiara Ferragni ha fatto un test – ha scritto Karim De Martino – Il profilo della struttura è stato preso di mira dagli haters con migliaia di insulti su ogni post. Come siamo arrivati a tanto?”. L’imprenditrice digitale ha postato due foto. Una la ritraeva all’interno della struttura e l’altra all’esterno dell’Hotellerie. Le immagini sono state ripostate dalla struttura e si è scatenato l’inferno. Nel post pubblicato da Chiara Ferragni si legge: “Ho trascorso un bellissimo fine settimana all’hotellerie_de_mascognaz, un hotel restaurato su un antico borgo del 1300 nella valle di Ayas in mezzo al nulla”. Sotto al post i commenti sono limitati. Sono presenti infatti solo elogi e complimenti.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

L’hotel: “Richieste di prenotazioni in aumento, tanto che non riusciamo più a starci dietro”

Ma come si dice “parlarne bene o parlarne male non importa, purché se ne parli. Questa vicenda ha avuto infatti dei risvolti inattesi. Sempre secondo il Gambero Rosso, che ha nuovamente contattato la struttura, dopo gli insulti l’Hotellerie de Mascognaz sta risentendo in modo positivo della visita dell’imprenditrice digitale. L’ufficio stampa della struttura ha fatto sapere che si è verificata un’impennata di prenotazioni e di follower sui social: “Diecimila nuovi follower in meno di ventiquattr’ore, il doppio di quanti ne avevamo accumulati in anni di lavoro”. Non solo, anche richieste di prenotazioni sono in aumento, tanto che “non riusciamo più a starci dietro”.

Pubblicato il 01/02/2024 10:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965