"Gli astemi non vanno in Paradiso", ricoverato per Covid il prete che aveva esortato i fedeli a bere vino - Perizona Magazine

“Gli astemi non vanno in Paradiso”, ricoverato per Covid il prete che aveva esortato i fedeli a bere vino

Daniela Vitello

“Gli astemi non vanno in Paradiso”, ricoverato per Covid il prete che aveva esortato i fedeli a bere vino

| 28/12/2020
“Gli astemi non vanno in Paradiso”, ricoverato per Covid il prete che aveva esortato i fedeli a bere vino

1' DI LETTURA

E’ ricoverato in ospedale per Covid il prete che durante la messa di Natale aveva esortato i fedeli a bere vino escludendo gli astemi dal Paradiso. La clip di Don Pietro Cesena aveva impiegato pochissimo a diventare virale.

“Vi invito oggi a mangiare bene, a mangiare tutto, a bere con abbondanza – aveva detto durante l’omelia trasmessa in streaming – Vino buono perché il vino è segno della vita eterna. In Paradiso, fratelli miei, gli astemi non potranno venire perché si beve il vino”.

Adesso la brutta notizia. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre, il parroco di Borgotrebbia si è sentito male ed è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza. Il sacerdote è risultato positivo al Covid e gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale.

Per il giorno di Santo Stefano e domenica 27 dicembre, le messe sono state sospese nella chiesa di Borgotrebbia. Nel frattempo, i fedeli che hanno partecipato alle celebrazioni di Natale sono stati messi in isolamento.

Non è la prima volta che don Pietro Cesena balza agli onori della cronaca. Lo scorso aprile, durante il lockdown, aveva invitato i fedeli a partecipare alle sue messe, nonostante i divieti e il rischio di incorrere nelle multe.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato il 28/12/2020 13:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965