La confessione di una giornalista: “Non diventerò mai madre"

La confessione di una giornalista: “Non diventerò mai madre, la vita senza figli non è male”

Germana Bevilacqua

La confessione di una giornalista: “Non diventerò mai madre, la vita senza figli non è male”

| 10/02/2024
La confessione di una giornalista: “Non diventerò mai madre, la vita senza figli non è male”

2' DI LETTURA

Isolde Walters è una giornalista e in un articolo pubblicato sul “Daily Mail” ha parlato di sé, della sua vita da single e della consapevolezza che difficilmente oramai diventerà madre. Isolde, che ha 35 anni ed è una donna in carriera, ha voluto affrontare il tema del calo di natalità, portando la sua esperienza personale. “Con il passare degli anni la maternità non si è mai presentata come un’opzione – scrive – Sono stata single per gran parte della mia vita. A 30 anni mi sono trasferita a New York ed ero troppo distratta per sentire il tic-tac del mio orologio biologico”. La giornalista spiega che, al suo rientro in Inghilterra, si è resa conto che tutte le sue amiche avevano messo su famiglia. “In quel momento per la prima volta ho sentito quel senso di assenza nella mia vita. Ma ora, a 35 anni, senza partner e senza i fondi per sostenere un altro essere umano, sono abbastanza sicura che non diventerò madre”, afferma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Isolde Walters (Foto Instagram)

“Avrò tempo per viaggiare, per investire in amicizie, hobby e lavoro”

La consapevolezza di non avere più il tempo di diventare madre ha un po’ destabilizzato la donna, che con il tempo ha trovato il modo di accettare la situazione e coglierne il lato positivo. “Non rimango a letto preoccupandomi se avrò un bambino o meno – sottolinea – e di certo non sento il desiderio di un bambino abbastanza forte da diventare una madre single tramite fecondazione in vitro o adozione”. Poi ammette: “Sì, mi sto perdendo una gioia innegabile, ma c’è molto da dire sulla vita senza figli: avrò tempo per viaggiare, per investire in amicizie, hobby e lavoro. Sarò una zia e una madrina amorevole”.

Isolde Walters (Foto Instagram)

“Preferirei pentirmi di non aver avuto figli piuttosto che pentirmi di averli”

La giornalista fa una riflessione e spiega: “Me ne pentirò? Forse. Ma preferirei pentirmi di non aver avuto figli piuttosto che pentirmi di averli”. Poi nel suo articolo si rivolge alla classe politica e dichiara: “Quando i politici che dicono alle donne di avere più figli potranno prometterci un mondo stabile, assistenza all’infanzia a prezzi accessibili, padri impegnati e la garanzia che le nostre carriere non subiranno alcun colpo, allora potremmo cambiare idea. Così com’è, apprezzo troppo la mia libertà per rischiarla”.


Pubblicato il 10/02/2024 15:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965