Giorgia Soleri: "Io e Damiano avevamo una relazione aperta"

Giorgia Soleri: “Io e Damiano avevamo una relazione aperta”

Daniela Vitello

Giorgia Soleri: “Io e Damiano avevamo una relazione aperta”

| 09/06/2023
Giorgia Soleri: “Io e Damiano avevamo una relazione aperta”

2' DI LETTURA

Giorgia Soleri, ex fidanzata di Damiano David, rompe il silenzio. Ieri il frontman dei Maneskin ha annunciato di essere tornato single dopo essere stato immortalato mentre baciava in discoteca Martina Taglienti, amica di Victoria De Angelis, bassista del gruppo.

Giorgia Soleri e Damiano David (Foto Instagram)

“Non considero l’esclusività un valore e neanche lui”

“Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi – scrive Giorgia Soleri in una Instagram Story – Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama. Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Damiano David e Giorgia Soleri (Foto Instagram)

“Anche io ho fatto errori nel corso di questi 6 anni insieme”

“Per tutelarci però in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti, avevo esplicitamente chiesto di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi – prosegue l’influencer – Non è andata così, e il problema nasce da questo. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi 6 bellissimi anni insieme”.

Giorgia Soleri e Damiano David (Foto Instagram)

“Chiedo rispetto per questo amore che è stato fortissimo”

“Siamo umani, fragili, vulnerabili – conclude – Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall’esterno è impossibile. Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori. Non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paure. Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di aver rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo”.

Pubblicato il 09/06/2023 18:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965