Vialli, la moglie Cathryn rompe il silenzio: "Siamo devastati"

Vialli, la moglie Cathryn rompe il silenzio: “Siamo devastati”

Daniela Vitello

Vialli, la moglie Cathryn rompe il silenzio: “Siamo devastati”

| 08/01/2023
Vialli, la moglie Cathryn rompe il silenzio: “Siamo devastati”

3' DI LETTURA

In questi giorni, Cathryn White Cooper si è trincerata dietro il silenzio. Quello stesso silenzio con cui per un ventennio ha vissuto la sua storia d’amore con Gianluca Vialli, morto nel giorno dell’Epifania a causa della recidiva di un tumore. Dalla loro unione, coronata con il matrimonio nel 2003, sono nate due figlie, Olivia e Sofia di 18 e 16 anni.

Gianluca Vialli (Foto da video)

Il biglietto di Cathryn White Cooper

Nelle scorse ore, come riporta il “Corriere della Sera”, Cathryn White Cooper ha fatto pervenire un messaggio ai cronisti assiepati davanti alla sua casa di Chelsea. Un biglietto scritto al computer consegnato ai giornalisti da Martina Vian, assistente di Vialli negli ultimi quattro anni e mezzo. “Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”, recita il messaggio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianluca Vialli (Foto Instagram)

La cognata di Vialli: “Non è il momento di parlare, sono giorni tristi”

“Non è il momento giusto per parlare — ha aggiunto con gentilezza Libby White Cooper, gemella di Cathryn — sono giorni molto tristi. L’affetto che ci sta arrivando dall’Italia è incredibile, mio figlio che è lì me l’ha raccontato. Luca era una grande persona: non era più solo un campione, ma un simbolo”.

Gianluca Vialli (Foto da Instagram)

L’amico ristoratore: “L’ultima volta che l’ho visto aveva il volto sofferente”

A parlare è invece Lucio Altana, l’amico ristoratore di Vialli a due passi da casa dell’ex bomber di Sampdoria e Juventus: “Durante l’Europeo io stavo male e lui mi ha aiutato tanto. Quando veniva mi avvertiva un po’ prima e mi diceva di buttare gli spaghetti integrali, da mangiare sempre con le vongole e l’aglio in camicia. Nell’attesa gli preparavo l’insalata Vialli, che nel menù non c’è, con le pere e il pecorino. A dicembre l’ho visto per l’ultima volta, aveva il volto sofferente. Ma sempre con il sorriso”.

Roberto Mancini e Gianluca Vialli (Foto da video)

La messa a Cremona e i funerali a Londra

Lunedì 9 gennaio, a Cremona, si terrà una messa in ricordo di Gianluca Vialli. Nulla trapela, invece, sui funerali che per volere del campione si svolgeranno a Londra in forma strettamente privata in una data e in un un luogo tenuti rigorosamente segreti. Oltre alle due famiglie, saranno ammessi gli amici più stretti.

Alessandro Cattelan e Gianluca Vialli (Foto da video)

La lettera da brividi di Gianluca Pessotto

Ieri all’Allianz Stadium poco prima di Juventus-Udinese, Gianluca Pessotto, ex compagno di squadra di Gianluca Vialli ai tempi della Juve, si è posizionato al centro del campo, ha imbracciato il microfono e, visibilmente emozionato, ha letto ai presenti una lettera da brividi.

Paolo Rossi e Gianluca Vialli (Foto Instagram)

“Ciao capitano, fai buon viaggio”

“Ciao Luca. Siamo sicuri che stasera sei qui da qualche parte in mezzo a noi – ha detto – Siamo venuti in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai, non smetteremo mai di volerti bene. Sei stato una guida, in campo e fuori. Compagno di spogliatoio, di vittorie. Un capitano, un amico. Nessuno potrà scordare la tua sottile ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia. Nessuno potrà dimenticare le emozioni delle tue giocate e dei tuoi gol. Ci mancheranno tanto i tuoi sorrisi. Siamo allo stadio pronti ad abbracciarti, così come siamo stati sempre pronti ad esultare per ogni tua prodezza. Ciao capitano, fai buon viaggio. Ti vogliamo bene”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 08/01/2023 09:04
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965