Riccardo Fogli in tv con la giovane moglie: "Un uomo anziano ha paura che l'amore lo abbandoni" - Perizona Magazine

Riccardo Fogli in tv con la giovane moglie: “Un uomo anziano ha paura che l’amore lo abbandoni”

Daniela Vitello

Riccardo Fogli in tv con la giovane moglie: “Un uomo anziano ha paura che l’amore lo abbandoni”

| 02/02/2021

Nella metà degli anni ’90 Karin Trentini – all’epoca 16enne – accompagna i genitori al concerto del loro idolo Riccardo […]

Nella metà degli anni ’90 Karin Trentini – all’epoca 16enne – accompagna i genitori al concerto del loro idolo Riccardo Fogli. Il cantante calca il palcoscenico e fa breccia nel cuore dell’adolescente che si innamora all’istante e sussurra ‘un giorno lo sposerò’. Da quel momento i due sembrano percorrere strade diverse. A dividerli sono anche 32 anni d’età. Eppure arriva il giorno che il cantante con la fama da latin lover e la toscana timida e bellissima si rincontrano. Lui la invita a cena e poi a trascorrere un weekend insieme. Lei ha paura di soffrire per un amore che sembra impossibile. Lui con lei sogna una seconda vita. I due si sposano nel 2010 e diventano genitori di una bambina, Michelle. A mettere alla prova la loro unione sono le voci di un presunto tradimento di Karin che arrivano alle orecchie dell’artista mentre è impegnato in Honduras nel reality “L’Isola dei Famosi”.

La coppia è stata ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. Karin ha raccontato così il colpo di fulmine per colui che anni dopo sarebbe diventato suo marito: “I miei genitori sono sempre stati fan di Riccardo Fogli, dei Pooh. Ci fu un concerto a pochi chilometri da casa. L’ho conosciuto prima del concerto, lui faceva il sound-check. Ero in piazza con le amiche e ho visto questo bell’uomo che mi ha detto una frase carina. Avevo 16 anni, sono impazzita, ho scoperto dopo che era Riccardo Fogli. Da lì ho fatto impazzire i miei perché mi sono fatta accompagnare a tutti i concerti. Non lo so cosa è successo, l’ho visto e ho detto ‘lo sposerò’”.

“Quando sono sceso dalla scaletta dopo il sound-check – le ha fatto eco Fogli – lei ha detto a sua madre: ‘E’ bellissimo, però ha tutte queste donne intorno! Aspetterò che sia vecchio e quando non lo vorrà più nessuno, io lo sposerò’”. “A un certo punto l’ho corteggiata – ha aggiunto l’ex Pooh – ma lei mi diceva di no perché avevo una compagna. Quando la mia storia finì, mi ha detto che potevo corteggiarla. Avevo due concerti in quattro giorni, in Puglia, e le ho detto di seguirmi, per conoscerci meglio. Ho preso camere separate, per dimostrarle che le mie intenzioni erano serie, e l’ho corteggiata”.

“Pensavo di soffrire, di essere gelosa, di torturarmi e invece sento che io gli appartengo e lui mi appartiene”, ha svelato la moglie. Serena Bortone ha mandato in onda le immagini del loro matrimonio sulle note del brano “Il ritorno delle rondini” scritta da Riccardo Fogli. “In questa canzone scrivo che non ho più tempo per sbagliare ancora – ha confessato il cantante commuovendosi – Per un uomo di una certa età, anziano, la paura è che l’amore ti abbandona e non torna più”. “Sono 17 anni che amo solo lui”, l’ha rassicurato Karin.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965