C'è posta per te, Maria De Filippi difende il marito fedifrago: "Anche una persona perbene può sbagliare" - Perizona Magazine

C’è posta per te, Maria De Filippi difende il marito fedifrago: “Anche una persona perbene può sbagliare”

Daniela Vitello

C’è posta per te, Maria De Filippi difende il marito fedifrago: “Anche una persona perbene può sbagliare”

| 17/01/2021

A “C’è posta per te” va in scena la storia di un matrimonio interrotto. Francesco scrive alla redazione del programma […]

A “C’è posta per te” va in scena la storia di un matrimonio interrotto. Francesco scrive alla redazione del programma di Canale 5 perché, dopo 12 anni di relazione di cui 8 di fidanzamento, 4 di matrimonio e la nascita di un bambino, la moglie Susy lo ha lasciato per via di un tradimento. Francesco ha anche mentito sulla durata del tradimento che non andava avanti da 20 giorni come raccontato alla moglie ma da quasi un anno tra svariati tira e molla.

Francesco e Susy si sono conosciuti da piccoli, erano fidanzatini alle elementari, poi si sono rincontrati e  innamorati. Nel 2018 il matrimonio entra in crisi perché Susy rileva la gestione del bar-tabacchi di suo padre. La donna lavora dal mattino alla sera, 7 giorni su 7 e torna a casa alle 2 di notte. A giugno del 2019 Francesco conosce l’amante nel ristorante in cui lavora come cuoco. Susy scopre la relazione clandestina del marito attraverso Facebook e ottiene la conferma dall’amante. Susy manda la lettera di separazione a Francesco. L’amante invece resta insieme al marito che, dopo aver scoperto la tresca e picchiato Francesco, decide di non lasciarla.

Poco prima che venga a galla la verità, Susy comunica a Francesco di essere in dolce attesa. Purtroppo, dieci giorni dopo aver scoperto che il marito l’aveva tradita, Susy ha un’interruzione di gravidanza.

“Questa ragazza a differenza di mia moglie era molto più disinvolta”

Francesco ci mette la faccia e si presenta a “C’è posta per te” per chiedere pubblicamente scusa e invocare il perdono di Susy. “Io nella mia vita avevo avuto un’unica donna che era stata mia moglie, quindi mi ritrovo ad avere un rapporto con questa ragazza e a vivere sensazioni che vivevo da ragazzino e come un cretino ci casco. Diciamo che questa ragazza a differenza di mia moglie era molto più disinvolta”, racconta a Maria De Filippi cercando di giustificare il suo gesto.

“Ti ho mentito e per questo mi faccio schifo da solo”

Susy accetta l’invito e si presenta in studio. Francesco prende subito la parola: “Tu sai quanto è difficile per me parlare dei sentimenti, sai che sono molto timido. Nella nostra vita sei sempre stata tu quella forte, quella che ha preso le decisioni. Se sono qua è per chiederti scusa. Scusa perché ti ho tradito, perché ti ho mentito, ti ho mentito più volte. Non ce l’ho mai fatta a dirti tutta la verità perché volevo creare il minor male possibile. Scusami perché ti ho ferito come mamma e questo è un enorme peso che porto sulla coscienza. Adesso non ci sei e niente ha più senso. Abbiamo fatto tanti sacrifici insieme, vederli volare via così è un enorme dolore. Mi manchi, mi manca giocare con Roberto insieme a te. So che vi ho deluso e questo non lo accetto. Mi faccio schifo da solo. Ti prego perdonami, ti amo da morire”.

“Non è più il Francesco di cui mi ero innamorata”

“Sono arrabbiata e delusa, sono un uragano di sentimenti in questo momento – replica la moglie – Mi sono anche chiesta se avessi sbagliato io, se avessi impiegato molto tempo nel lavoro trascurando un po’ la mia famiglia ma secondo me questo non può giustificare un tradimento. Cosa mi ha ferito di più? Tutto. Non l’ho riconosciuto più in quello che ha fatto. Non era il Francesco che io conoscevo, di cui mi sono innamorata e che ho sposato. Il Francesco che ho sposato crede nei valori”.

“Tuo marito ha avuto solo una donna nella sua vita”

Maria De Filippi prende subito le difese di Francesco e da quel momento fa di tutto pur di convincere Susy a riunire la famiglia. “Ti dico la verità, da anni faccio questa trasmissione e da anni mi capita di vedere uomini e donne che hanno tradito. Tuo marito è un po’ diverso dagli altri – sottolinea la conduttrice – Lui ha avuto una sola donna nella sua vita che sei stata tu. Quando lui mi ha raccontato di questa ragazza, mi ha raccontato che questa ragazza faceva un po’ tanto la scema. Non sto dicendo che Francesco non c’entra niente e che questa ragazza faceva lo spogliarello davanti e lui non ha resistito. Sto dicendo che da come mi racconta lui questa ragazza la scema l’ha fatto per tanto tempo prima che lui ci cascasse come un somaro. Questa ragazza poi è venuta da te a raccontarti tutto. Perché l’ha fatto?”.

“Perché voleva rovinare la nostra famiglia – sentenzia Susy – Non so dove sia questa ragazza adesso e non mi interessa. Francesco ha detto che sta ancora con suo marito? Non lo so, non mi interessa, ha fatto troppo male alla mia famiglia e a me. Io spero che lui sia andato con lei solo per attrazione fisica”. “Era solo attrazione – conferma Francesco – mi sentivo coinvolto e non ho mai saputo dire di no, non mi sono mai saputo fermare. Però ho sempre pensato a voi”.

“Ho cercato più volte di fermarmi ma non ci sono riuscito”

“Io non lo sto giustificando, eh – interviene la De Filippi – Una sola donna in 34 anni…può essere che anche alla persona più retta e onesta del mondo possa capitare una stupidaggine come quella?”. “Ok…ma non così a lungo”, ribatte Susy. “Non mi sembra sinceramente che Francesco sia uno capace di districarsi tra 2000 donne – rileva la padrona di casa – E infatti non c’è riuscito perché è finita nel peggiore dei modi col marito di lei che lo mena e con te che lo becchi”. “E se nessuno dei due l’avesse saputo sino a dove sarebbero arrivati? Per quanto tempo sarebbe andata avanti la storia?”, si chiede Susy. “Ho cercato più volte di fermarmi, però non ci sono mai riuscito. Mi sentivo coinvolto”, spiega Francesco.

“Una persona è perbene anche se ha fatto una stupidaggine”

“Anche qua non mente – fa notare Maria De Filippi – E’ uno disarmato che ti dice la verità. Quando dice ‘non sapevo come uscirne’ è perchè davvero non sapeva come uscirne. Da questa qua non sapeva realmente come uscirne. Se la ritrovava al lavoro, questa faceva…adesso non so come dirlo senza essere…cioè magari era molto più disinvolta nei modi di fare di altre ragazze…e lui tutte le volte ci cascava. Ma aveva ben presente il fatto che ci cascasse e che non avesse pensieri e innamoramenti verso di lei. Non ha mai messo in discussione il matrimonio. Quando cerco di difenderlo è perché penso che siete cresciuti insieme. Se una persona è pulita, onesta e perbene, lo è anche se ha fatto una stupidaggine. Può capitare! Quando questa ragazza ti viene a parlare, lei è apposto, perché tu le consenti di rovinare la tua vita se sei innamorata di lui. Hanno sbagliato in due, lei e tuo marito, per l’amor di Dio! Non è che lei lo ha irretito o gli ha puntato la pistola alla tempia. Però tu l’hai sempre conosciuto diverso, è qui a dirti ‘non mi riconosco, mi faccio schifo da solo’. Penso che abbia capito, che vivere senza di te gli faccia male, penso che faccia male anche a te”.

“Tuo marito non mi sembra un traditore seriale”

Il muro alzato da Susy comincia a sgretolarsi. “Sono divisa in due, il mio cuore è con lui, la mia mente no”, dice. “La realtà è quello che si sente – la incalza la conduttrice – Se vai a casa e comunque lui ti manca, lo ami e di lui ami tutto quello che è stato e non quello che ha fatto, quello che ha fatto vorresti cancellarlo, allora dico ‘siamo così sicuri di buttare via un sentimento che abbiamo?’. Chi se ne frega di quello che è giusto! E’ colpevole di aver tradito…ok…mi sembra che se ne sia reso conto. Magari ti dicono ‘lo rifà sicuro’, ma che certezze ne hanno? La certezza che devi avere tu è quello che senti tu. Se tu senti ancora di voler credere in questa famiglia, cosa te ne frega? Se sei capace di superare quel tradimento, superalo, dimentica ‘sta deficiente. E’ solo un uomo un po’ tonto, con tutto il rispetto, nel non capire che quella giocava e scherzava e non aveva trovato in lui il prototipo maschile italiano con cui fare sesso a gogò. A me tuo marito non sembra un traditore seriale”.

“Apro la busta solo per il bene di mio figlio”

“Maria, se io apro la busta è soltanto per il bene di mio figlio perché lo cerca e perché ha capito che c’è qualcosa che non va – precisa Susy – Credo che nella vita tutti facciano degli errori e che una seconda possibilità si deve anche dare. Però lui mi deve dimostrare davvero chi è. Non è facile, è tutto troppo fresco. Non ho avuto tempo di metabolizzare”. “Non metabolizzi niente. A volte è meglio provare a ricostruire che continuare a ripensare a quello”, sentenzia la De Filippi. “Credo che sia stata una dura lezione di vita e farò qualunque cosa”, aggiunge Francesco. Susy decide di aprire la busta e i due coniugi si riappacificano.

Le critiche social

La storia di Francesco e Susy ha tenuto banco sui social dove qualcuno ha criticato Maria De Filippi per la difesa spassionata di Francesco. Nonostante la conduttrice abbia specificato di non voler in alcun modo addossare la colpa soltanto all’amante, a qualcuno non è piaciuto l’aver definito “disinvolti” i modi con cui la terza incomoda avrebbe fatto capitolare Francesco. Lo stesso Francesco aveva definito “disinvolta” l’amante poco prima per giustificare il fatto di aver tradito la moglie. “Maria, come fai ad essere sicura che lui non sia un traditore seriale?”, ha sottolineato qualcun altro.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965