Choc al "Grande Fratello Vip", Maria Teresa Ruta fuori controllo: "Basta! Non ne posso più" - Perizona Magazine

Choc al “Grande Fratello Vip”, Maria Teresa Ruta fuori controllo: “Basta! Non ne posso più”

Daniela Vitello

Choc al “Grande Fratello Vip”, Maria Teresa Ruta fuori controllo: “Basta! Non ne posso più”

| 13/01/2021

Ieri sera, nella casa del “Grande Fratello Vip”, Maria Teresa Ruta ha accusato una forte crisi emotiva. Tutto è iniziato […]

Ieri sera, nella casa del “Grande Fratello Vip”, Maria Teresa Ruta ha accusato una forte crisi emotiva. Tutto è iniziato mentre i “vipponi” stavano cenando. “Chi è che russava stanotte?”, ha chiesto ad un certo punto Giulia Salemi. “Penso Mary”, ha risposto Carlotta Dell’Isola. La Ruta ha cambiato letteralmente espressione e Giulia e Adua Del Vesco le hanno domandato se per caso ci fosse rimasta male. La conduttrice ha negato con un certo imbarazzo. “Io sento mille persone che si alzano nella notte…”, ha ribattuto visibilmente alterata mentre si spostava nel salone. Quindi ha iniziato a piangere disperata, mentre Tommaso Zorzi e Stefania Orlando la seguivano per consolarla e farla calmare.

Maria Teresa ha rifiutato ogni forma di conforto e, dopo aver affermato di voler dormire in lavatrice, si è precipitata in piscina. Qui si è detta stufa “di sentir parlare alle sue spalle”. “Basta! – ha urlato in preda ad un vero e proprio mental breakdown – Nessuno mi deve difendere, non ne posso più! E ballo perchè, e russo perchè e rido perché rido… basta! Sono una persona e se sbaglio pago! Votatemi, mandatemi in nomination”. Abbracciata da Tommaso, la Ruta ha asserito di non essere arrabbiata con nessuno ma di essere arrivata al limite dopo 120 giorni: “Non ce l’ho con voi”. Giulia si è subito scusata con lei. A pesare è stata l’assenza di Cecilia Capriotti che ha sollevato un vero e proprio polverone all’interno della casa dopo essere stata nominata da Maria Teresa. Quest’ultima potrebbe essere esplosa proprio per questa circostanza.

“Mi spiace che Cecilia stia male ma continuare così non ha senso”, ha esclamato ad un certo punto Maria Teresa svelando finalmente il vero motivo della sua crisi emotiva. Stefania ha provato a consolare l’amica che ha lamentato il grande livore che la coinquilina sta manifestando nei suoi confronti dopo la nomination accusandola persino di essersi avvicinata a Tommaso per interesse. Stefania è riuscita finalmente a calmare la Ruta affermando che la reazione di Cecilia è stata eccessiva, dato che sta facendo sentire in colpa inutilmente Maria Teresa quando questa è stata in nomination per ben 19 volte.

Cecilia non fa dietrofront: “Non voglio parlare con Maria Teresa, sarei ipocrita”

Dopo aver confortato Maria Teresa, Tommaso ha affrontato Cecilia chiedendole di mostrarsi meno ostile nei confronti della Ruta: “Se ti posso dire, la tua reazione è stata esagerata. Non le parli, le hai risposto male stamattina”. La Capriotti ha mostrato di non accettare le parole del coinquilino: “Non ci casco, cambia discorso. Da essere offesa io a farla passare da vittima, non ci sto. Sono giochetti”. La concorrente ha rivendicato la sincerità della propria reazione. Dopo aver confidato alla Ruta cose molto private, la nomination è stata da lei vissuta come un tradimento. Zorzi ha ricordato allora come Maria Teresa sia stata nominata per i motivi più astrusi, non avendo mai obiettato. Quando però qualcuno si offende per le sue nomination, la conduttrice ci rimane male.

“Lei però non può pretendere che io le parli, perché sono vera. Non me la sento, sarei ipocrita”, ha affermato Cecilia ribadendo di essersi sentita tradita dal comportamento di Maria Teresa. “Sarebbe troppo semplice andare lì e sfogarmi, ma voglio tenermi la mia dignità anche per chi mi guarda da casa”, ha continuato la donna che ha spiegato come a causa della Ruta non abbia chiuso occhio soffrendo terribilmente nel corso di tutta la mattina. Il tutto, ha concluso, per una persona che ha considerato come una mamma e un’amica, che le ha fatto aprire il cuore su cose che non aveva mai confidato a nessuno e che non vorrebbe uscissero fuori dalla casa.

Tra Maria Teresa e Cecilia scoppia la pace

Dopo una serata decisamente turbolenta, è arrivato finalmente il tanto atteso chiarimento tra Cecilia Capriotti e Maria Teresa Ruta. “Dire a una signora che russa è indelicato, io non lo avrei mai detto e non l’ho fatto”, ha esordito Cecilia. Maria Teresa ha cercato di analizzare il proprio malessere ma subito la sua voce si è rotta e le lacrime sono tornate a scorrere. La Ruta non vuole che Cecilia stia male per la nomination. “Ci sto male perché ci tenevo. Mi sono sentita tradita”, ha ribadito Cecilia. Maria Teresa ha spiegato che la sua nomination era relativa alle clip mandate in onda in riferimento alla lite tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi dove c’era qualcosa che non le tornava nell’intromissione di Cecilia.

La Ruta ha anche spiegato come ascoltare a tavola il discorso del sonno interrotto le abbia smosso qualcosa che l’ha fatta esplodere. La Capriotti ha affermato che, pur non avendo voluto fare il primo passo, di fronte a un tentativo di abbraccio di Maria Teresa avrebbe ceduto velocemente. “Ci siamo abbracciate, ci siamo confidate… io la nomination la vivo come un tradimento”, ha detto Cecilia scoppiando a piangere. Le due donne dunque si sono abbracciate scusandosi per le brutte parole volate da una parte e dall’altra. “Ho sentito una freddezza da parte di Maria Teresa nella sua nomination, mi hai fatto male. Ma ti voglio bene, non ne parliamo più”, ha concluso Cecilia stringendo nuovamente l’amica ritrovata in un forte abbraccio.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965