Morto di Covid il noto chirurgo plastico: "Contagiato da una paziente che gli ha tossito in faccia" - Perizona Magazine

Morto di Covid il noto chirurgo plastico: “Contagiato da una paziente che gli ha tossito in faccia”

Daniela Vitello

Morto di Covid il noto chirurgo plastico: “Contagiato da una paziente che gli ha tossito in faccia”

| 12/01/2021

Negli Stati Uniti, tra le vittime del Covid-19, figura anche Payman Simoni, chirurgo plastico di Beverly Hills noto per le […]

Negli Stati Uniti, tra le vittime del Covid-19, figura anche Payman Simoni, chirurgo plastico di Beverly Hills noto per le sue comparsate nello show tv “The Doctors”. Il professionista, che non aveva mai smesso di lavorare da quando è scoppiata la pandemia, è morto a 50 anni lo scorso 8 gennaio per le complicazioni legate al virus. A dare la notizia del decesso, avvenuto al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, è il sito Tmz. Payman Simoni ha contratto il Covid mentre eseguiva un trattamento cosmetico su una paziente poi risultata positiva.

Ecco la ricostruzione dei fatti riportata da Tmz: “Ci è stato detto che il mese scorso il dottor Simoni stava facendo un’iniezione al labbro su una donna. Le è stata controllata la temperatura e ha compilato un questionario Covid, ma non le è stato fatto alcun test. Mentre il dottore operava la donna senza mascherina, le nostre fonti dicono che gli ha tossito in faccia. Lui aveva la mascherina, ma comunque il suo droplet gli è finito addosso”. Pochi giorni dopo, la paziente ha contattato lo studio del chirurgo plastico per comunicare di essere positiva.

Payman Simoni si è quindi sottoposto al test che ha dato esito positivo. Il medico si è messo in quarantena, per una settimana non ha accusato alcun sintomo, ma poi ha avvertito la sensazione di fiato corto. Le sue condizioni sono precipitate ed è stato intubato. I suoi polmoni hanno ceduto ed è morto a seguito di un’emorragia cerebrale. “Siamo scioccati perché era perfettamente sano”, ha dichiarato un’amica di famiglia.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965