Mr. Bean va in pensione, Rowan Atkinson: "Non mi diverte più farlo, non vedo l'ora di finirla" - Perizona Magazine

Mr. Bean va in pensione, Rowan Atkinson: “Non mi diverte più farlo, non vedo l’ora di finirla”

Daniela Vitello

Mr. Bean va in pensione, Rowan Atkinson: “Non mi diverte più farlo, non vedo l’ora di finirla”

| 10/01/2021

Mr. Bean va in pensione dopo 30 anni di onorato servizio. Rowan Atkinson, l’attore britannico che presta il volto al […]

Mr. Bean va in pensione dopo 30 anni di onorato servizio. Rowan Atkinson, l’attore britannico che presta il volto al maldestro personaggio da lui stesso creato, dice basta.

“È diventato stressante continuare a vestirne i panni sulla scena – ha confessato a Radio Times – È più facile interpretare Mr. Bean con la voce che visivamente. Non mi diverte più farlo, non è piacevole il peso della responsabilità che avverto. È stressante ed estenuante, non vedo l’ora di finirla”. Il 65enne Atkinson continuerà in ogni caso a dare voce al personaggio dell’omonimo cartone animato.

Già nel 2012 Atkinson aveva dichiarato al “Daily Telegraph” di voler far andare in pensione il personaggio, affermando che “l’infantilismo di un cinquantenne diventa un po’ triste”. Ma poi ci aveva ripensato. Stavolta, invece, sembra deciso a non tornare indietro.

Chi è Mr. Bean

La definizione che ne dà Wikipedia è perfetta: “Mr. Bean è un signore che indossa un completo formale, sempre uguale in ogni puntata (giacca di tweed marrone scuro, camicia bianca, cravatta rossa e pantaloni marrone scuro), non si sa se abbia un nome di battesimo e quale esso sia, guida un’auto utilitaria (una Mini verde) e ha un orsacchiotto di peluche di nome Teddy come migliore amico; vive solo da sempre, ma talvolta frequenta, con esiti spesso disastrosi, una ragazza di nome Irma Gobb e due amici di nome Rupert e Hubert. Di fatto non si conosce se abbia un lavoro: in nessun episodio infatti compare in un ambiente lavorativo come impiegato, ma sempre come cliente o paziente, eccezion fatta per la terza parte dell’episodio ‘The Return of Mr. Bean’, nella quale lo si vede attendere l’arrivo della Regina Elisabetta come parte del personale di un albergo di lusso, e il film ‘Mr. Bean – L’ultima catastrofe’, in cui è il custode fannullone della British National Gallery. Come un bambino, Mr. Bean è completamente amorale: in nome del proprio interesse, o anche solo per divertirsi, non esita a compiere azioni abbiette nei confronti di altre persone, sempre con l’inconsapevolezza di star facendo qualcosa di male”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965