Il dramma di Manila Nazzaro: "Quando il cuore del mio bambino ha smesso di battere" - Perizona Magazine

Il dramma di Manila Nazzaro: “Quando il cuore del mio bambino ha smesso di battere”

Daniela Vitello

Il dramma di Manila Nazzaro: “Quando il cuore del mio bambino ha smesso di battere”

| 10/01/2021

Manila Nazzaro torna a “Verissimo” a distanza di pochi mesi dall’ultima volta per raccontare un’esperienza intima che ha segnato profondamente […]

Manila Nazzaro torna a “Verissimo” a distanza di pochi mesi dall’ultima volta per raccontare un’esperienza intima che ha segnato profondamente lei e il suo compagno Lorenzo Amoruso insieme al quale ha partecipato a “Temptation Island”. L’ex Miss Italia ha vissuto il dramma di un aborto.

“L’ultima volta che sono venuta qui ero incinta e non lo sapevo – esordisce – Ho fatto controlli ed era tutto assolutamente nella norma. L’embrione era piuttosto grande. Avendo avuto precedentemente due gravidanze tranquille e serene, non mi era mai passata per la testa l’idea che mi potesse accadere. Entrambi desideravamo tantissimo questo bambino. Nonostante io abbia già due figli, per me essere madre è uno status naturale. Tra l’altro, ho sempre detto che avrei sognato di diventare mamma a 40 anni perché è un’età differente, è l’età della consapevolezza, un’età in cui avrei goduto della maternità in maniera differente. Lo desideravamo entrambi tantissimo perché per noi era proprio il frutto di una ripartenza insieme, di qualcosa di importante da costruire insieme, oltre a tutto quello che abbiamo fatto”.

“Purtroppo è successo che il 17 novembre sono andata a fare un controllo e il cuoricino non batteva – spiega – Lorenzo ha subito capito che non c’era più nulla da fare. Abbiamo avuto due reazioni molto diverse. Lui è uno sportivo, combatte e subito ha voluto affrontare questa delusione ed è stata molto grande. Io invece all’inizio non volevo accettare questa cosa perché era come se non sentissi che era accaduto. Lo sentivo ancora dentro, anche perché avevo un pancino già evidente. I primi tempi Lorenzo è stato male e io l’ho consolato tantissimo, gli dicevo ‘dai che non è così’. Poi invece c’è stato un ulteriore controllo a distanza di sette giorni che ha certificato che la gravidanza si era automaticamente interrotta a nove settimane. Guarda, è un dolore talmente profondo, anche silenzioso, soprattutto per noi donne. Ti viene detto di non raccontarlo, tanto non lo sapeva nessuno ma questo secondo me va ad incrementare il dolore perché tutte le cose che vengono nascoste e buttate in un angolo in qualche maniera crescono e hanno bisogno di fuoriuscire. Io ho tenuto tanto dentro, poi ho avuto dei momenti di grandissimo sconforto. Ovviamente il raschiamento è stato uno dei momenti più tremendi. Io non ero arrabbiata, perché comunque io resto estremamente positiva. Nonostante poi tutto questo lo realizzi un po’ dopo, a noi donne è come se ci svuotassero in qualche maniera di qualcosa che sentiamo nostro. Oggi c’è la paura di riprovarci”.

La Nazzaro sottolinea ancora una volta l’importanza di non nascondere il dolore perché, come le ha ricordato una fan, “una gioia condivisa è una gioia raddoppiata, un dolore condiviso è un dolore dimezzato”. “Nonostante tutto, queste festività sono state all’insegna dell’amore e della famiglia – conclude – Ci siamo goduti la casa, il nostro cagnolone Thor, i miei bambini. Mi è pesato tanto essere lontana dai miei genitori perché era un periodo particolare e la loro vicinanza per me sarebbe stata una cosa molto molto importante. Però, nonostante tutto, c’era un clima di grandissima serenità”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965