Rocco Casalino replica ad Aldo Grasso: "Le sue accuse confermano un accanimento verso la mia persona" - Perizona Magazine

Rocco Casalino replica ad Aldo Grasso: “Le sue accuse confermano un accanimento verso la mia persona”

Daniela Vitello

Rocco Casalino replica ad Aldo Grasso: “Le sue accuse confermano un accanimento verso la mia persona”

| 07/01/2021

Il settimanale “Oggi”, in edicola da domani, ospita un intervento del portavoce del presidente del Consiglio Rocco Casalino, che replica […]

Il settimanale “Oggi”, in edicola da domani, ospita un intervento del portavoce del presidente del Consiglio Rocco Casalino, che replica a una rubrica dello stesso settimanale in cui Aldo Grasso gli aveva espresso critiche.

“In questo caso ritengo le accuse nei miei confronti infondate, ingiuste e ingenerose. Accuse che, più in generale, confermano un accanimento, verso la mia persona e il mio lavoro professionale, che non comprendo e che si giustifica solo con una certa fissazione o pregiudizio”, scrive Casalino.

Per poi aggiungere: “Mi sfugge il motivo per cui Grasso non mi raccomanda di tornare alla mia vecchia professione di ingegnere elettronico di una multinazionale americana. Evidentemente è più utile ricordare sempre quella parentesi in tv”.

Poi Casalino ricorda “il difficile e complicato lavoro svolto dalla Comunicazione del Presidenza del Consiglio in tutti questi mesi” mentre “queste critiche non tengono in minima considerazione le difficoltà e le condizioni di costante emergenza alle quali anche la Comunicazione di Palazzo Chigi è stata sottoposta durante la pandemia.

In questi mesi, infatti, il nostro lavoro è andato ben oltre il carattere prettamente istituzionale e politico, per assumere anche una connotazione fortemente sociale, con risvolti che, ben più del solito, si sono dipanati sul piano umano, individuale e collettivo, e su quello economico”.

Argomentazioni che non hanno convinto Aldo Grasso: “La libertà d’espressione, che resta ancora un baluardo del nostro Paese, e gli anni di ricerca e di insegnamento nel campo della comunicazione mi permettono di ribadire che ritengo Rocco Casalino inadeguato alla funzione che ricopre”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Aldo Grasso “massacra” Rocco Casalino: “Ha trasformato la politica in un reality show”

LE NOTIZIE DI

TORINO

Bimbo di 11 mesi muore dopo una crisi respiratoria

Il piccolo era in casa con la zia. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965